Centralina Lenz/ Trasformatore RR
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
Centralina Lenz/ Trasformatore RR
Ciao a tutti,
una domanda secca: ho una centralina Lenz Digital Compact, ed un vecchio trasformatore/raddrizzatore Rivarossi 4002: posso utilizzarlo per collegare in alternata ( 15 V ) la centralina Lenz?
Grazie.
Paolo
una domanda secca: ho una centralina Lenz Digital Compact, ed un vecchio trasformatore/raddrizzatore Rivarossi 4002: posso utilizzarlo per collegare in alternata ( 15 V ) la centralina Lenz?
Grazie.
Paolo
PaoloB
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: Centralina Lenz/ Trasformatore RR
Si però devi vedere diq uanti VA è l'uscita alternata.PaoloB ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie.
Paolo
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Ho la stessa configurazione e va benissimo. Devo dire però che finora ho alimentato una sola loco alla volta (se non ricordo male in analogico dovrebbe alimentare almeno 3 loco medio-piccole insieme quindi almeno 2 Amp. direi che dovrebbe reggerli)
cmq se qualcuno sa la potenza esatta in uscita del 4002 farebbe piacere anche a me conoscerla. Bye.
Luciano
cmq se qualcuno sa la potenza esatta in uscita del 4002 farebbe piacere anche a me conoscerla. Bye.
Luciano
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
L'unico problema che può darti è la limitata corrente erogabile, per cui oltre un numero di loco contemporaneamente non puoi far girare. A maggior ragione se decidi di alimentare anche altri accessori.
Comunque guarda che con due soldi ti puoi costruire un alimentatore con i fiocchi...
Ciao
Gianfranco
Comunque guarda che con due soldi ti puoi costruire un alimentatore con i fiocchi...
Ciao
Gianfranco
RR4002
Il manuale "i treni h0 sistema rivarossi" dava per il 4002 una corrente max di 0,8 A per l'uscita in cc e 1 A per quella in alternata. Pero' il secondario e' unico e non doppio come nel 4003 per cui penso che utilizzando solo l'alternata tu possa prelevare fino a 1,8 A. Occhio pero' che il disgiuntore termico lo hai solo sull'uscita in cc per cui occhio ai corti circuiti !
TYCO2