Salve ragazzi, sono come si intuisce ai miei primi passi con il DCC; ora ho un problema di questa natura: mia moglie mi fatto un graditissimo regalo, vedendomi ieri sera armeggiare con la 875 Roco e il lamentarmi perché non avevo decoder 6 pin, sta sera me ne ha fatto trovare uno a casa della Fleischmann (decoder mio per scala N).
Montato il decoder ho questo problema: la loco si muove solo con la rotella del multimaus al massimo e nella direzione avanti va a spezzono di 20 cm. La partenza in entrambe le direzioni è ritardata di 3/4 sec.
Un grazie a chiunque riesce ad indicarmi su quali variabili agire !!
Di default non ci sono regolazioni particolari, già come esce dalla fabbrica deve andare correttamente, a parte qualche piccola regolazione personale.
Verifica se non l'hai installato a rovescio, oppure può succedere che uno dei 6 pin non faccia un buon contatto.
E' anche molto facile infilare il decoder con un pin sfalsato rispetto alla presa: Una bella lampada e una lente d'ingrandimento possono assai giovare.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
Ma l'inversione del decoder può provocare il mancato funzionamento delle luci quando ci sono, non una marcia a singhiozzo.... Mi sembra più un problema di contatti o di step....
Io ho una 880 roco senza presa nem. Pochi giorni fa le ho montato un esu micro. Mi dava problemi simili, me in particolare in decelerazione, prima di fermarsi, faceva uno scatto in velocità di un secondo, poi si fermava. ho fatto l'auto tuning secondo le instruzioni ed ora va benissimo. Prova a vedere se hai la stessa opzione,
ciao
Alb