Problema digitalizzazione

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
PIETRO GIATTI
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: HORNBY SELECT

Re: Problema digitalizzazione

#16 Messaggio da PIETRO GIATTI »

Il rivenditore a cui mi sono rivolto mi ha confermato che il decoder ESU V4, montato sulla 640 Oskar, era cotto ma ho ancora problemi giacchè quello che mi ha inserito adesso non è programmabile con la mia centralina Hornby select. Il tecnico ha installato un decoder 21 poli della Uhlenbroch. Ho provato e riprovato ma la centralina non accetta il decoder o meglio la loco si muove solo e male all'indirizzo 3 che è quello di fabbrica pre- impostato. Con l'Esu, nel programmare, non ebbi problemi. Evidentemente non tutti i decoder sono compatibili con la centralina di comando o mi sbaglio?
Vi ringrazio

Pietro

Zampa di Lepre
DCCMaster

#17 Messaggio da Zampa di Lepre »

Mi viene da pensare che è proprio il decoder che ha problemi ... perchè incompatibilità Uhlenbroch e Hornby select non mi risultano.

Ma un bel reset del decoder (anche per Uhlenbroch dovrebbe essere cv8=8) ???

A meno che non ti sia scomodo torna dal rivenditore e vedi se a lui si programma e funziona decentemente.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

PIETRO GIATTI
DCCReady

#18 Messaggio da PIETRO GIATTI »

Ciao a tutti,
pare che il decoder Esu, montato sulla 640 Oskar, fosse cotto, così mi ha detto il rivenditore a cui mi sono rivolto per la riparazione. Adesso però, ho provato a inserirne uno nuovo della Uhlenbrock che non viene accettato dalla centralina Hornby. Tenete presente che ho fatto vari tentativi di programmazione, come dice il manuale, ma senza successo. La loco si muove poco e male solo col numero di programmazione 3 che è quello di fabbrica pre-impostato da Hornby. Sapete dirmi qual è il problema?
Vi ringrazio e cordiali saluti.

Pietro

PIETRO GIATTI
DCCReady

#19 Messaggio da PIETRO GIATTI »

Perdonami Alessandro se ho scritto due volte la stessa cosa ma temevo che il testo del messaggio non fosse stato visualizzato e non mi ero accorto che si trova nella seconda pagina. Quanto al problema del decoder, seguirò il tuo consiglio di fare le dovute verifiche col rivenditore.
Grazie e scusami ancora.

PIETRO GIATTI
DCCReady

#20 Messaggio da PIETRO GIATTI »

Cari amici. alla fine, dal momento che la centrale HORNBY SELECT non accetta i decoder UHLEMBROCK, ho deciso di passare a una centrale più potente e ho scelto la BASIC INTELLIBOX UHLENBROCK. Qualcuno di voi credo la possieda sicchè vorrei sapere, per favore, come vi trovate e, soprattutto, se accetta tutti i decoder.
Vi ringrazio e cordiali saluti a tutti.

Pietro

Rispondi