Un piccolo problema con 345 Roco "motore grosso"
Moderatore: Seba55
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Un piccolo problema con 345 Roco "motore grosso"
Ho digitalizzato con successo questa loco con uno Zimo Mx64, ma alle basse velocità andava parecchio a strappi. Allora preso il manuale del decoder ho inserito nella CV9 il valore 110; la loco ora ha un minimo eccellente, però dopo circa 10 secondi si ferma per 3 secondi e poi riparte mantenendo le luci accese, la cosa non si verifica alle medie e alte velocità .
Qualcuno mi può dire a cosa può essere dovuto questo difetto?
Grazie
Riccardo
Qualcuno mi può dire a cosa può essere dovuto questo difetto?
Grazie
Riccardo
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ciao, io sulla mia ho inserito un MX63 tutto bene tranne per il fatto che sia in accellerazione che decellerazione andava a scattini problema che ho risolto inserendo nelle seguenti CV i valori
CV 121 = 33
CV 122 = 33
CV 123 = 33
le cv sono di accellerazione decellerazione e velocità media
la centrale e il solito lok mouse 2
ciao
PS come hai risolto il problema delle luci rosse?
CV 121 = 33
CV 122 = 33
CV 123 = 33
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PS come hai risolto il problema delle luci rosse?
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Ok !
Ma come mai se lascio la CV9 a 0 il problema non si presenta?
Inoltre escludere problemi di captazione, poichè le luci rimangono accese.
Il problema del "ballamento" alle basse velocità l'ho risolto con la CV9 settata a 110 che diminuisce il controllo di carico e la velox massima, ma restituisce un minimo eccellente.
Forse nel settare la CV9 a 110 il motore assorbe di più rispetto al necessario?
Se così fosse ordinerò al Portigliatti un MX64H.
Per rispondere a figaro, per le luci rosse non ho fatto assolutamente nulla, ho lasciato i conduttori di luce sotto il tetto come in originale, poichè il decoder l'ho piazzato al posto del circuito stampato che ho opportunamente tagliato a misura. Inoltre per farci stare lo Zimo64 ho dovuto fresare di un millimetro la zavorra.
E per finire una domanda a Portigliatti:
Se setto la CV123 a 40 devo riportare la CV9 a 0 ?
Ciao
Riccardo
Ma come mai se lascio la CV9 a 0 il problema non si presenta?
Inoltre escludere problemi di captazione, poichè le luci rimangono accese.
Il problema del "ballamento" alle basse velocità l'ho risolto con la CV9 settata a 110 che diminuisce il controllo di carico e la velox massima, ma restituisce un minimo eccellente.
Forse nel settare la CV9 a 110 il motore assorbe di più rispetto al necessario?
Se così fosse ordinerò al Portigliatti un MX64H.
Per rispondere a figaro, per le luci rosse non ho fatto assolutamente nulla, ho lasciato i conduttori di luce sotto il tetto come in originale, poichè il decoder l'ho piazzato al posto del circuito stampato che ho opportunamente tagliato a misura. Inoltre per farci stare lo Zimo64 ho dovuto fresare di un millimetro la zavorra.
E per finire una domanda a Portigliatti:
Se setto la CV123 a 40 devo riportare la CV9 a 0 ?
Ciao
Riccardo
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CV 9 o 29 ?
Valore 100 o 110 ?
Il valore della CV 9 a 110 e' anomalo (non ho scritto niente a tal proposito nella risposta precedente perche' credevo fosse un errore di battitura), valori possibili per la CV 9 sono:
0
1-49
51-100
208-255
E' probabile che si ottenga lo stesso risultato inserendo CV 9 = 0; CV 58 = 190-220.
La CV 123 puo' rimanere a 40 anche con CV 9 = 100.
Saluti
Valore 100 o 110 ?
Il valore della CV 9 a 110 e' anomalo (non ho scritto niente a tal proposito nella risposta precedente perche' credevo fosse un errore di battitura), valori possibili per la CV 9 sono:
0
1-49
51-100
208-255
E' probabile che si ottenga lo stesso risultato inserendo CV 9 = 0; CV 58 = 190-220.
La CV 123 puo' rimanere a 40 anche con CV 9 = 100.
Saluti