Buonasera a voi tutti, sono Michele un nuovo iscritto... c'è qualcuno che può aiutarmi cortesemente? Sulla mia nuova loco a vapore: Os.kar 640, ho inserito il decoder digitale sonoro del Sig.Paolo Portigliatti. Il collegamento e risultato semplice e veloce. Tutto bene, tranne le funzioni F13, F14, F15 e F16. Premetto: ho una Hornby elite e, come sappiamo tutti, le funzioni arrivano fino a F12. àˆ possibile riprogrammarle, spostando in F2 per esempio, il fischietto del capotreno che è in modalità F14, se non erro? Vi chiedo un vostro gentile e prezioso aiuto.
Un caro saluto, Michele.
SI, è possibile, ma è una cosa non semplicissima se devi farlo con le CV.
Io ho avuto un problema simile per una loco di un conoscente a cui ho montato un decoder come il tuo che aveva una centrale anche lei limitata alla F12 e portando il decoder al gentilissimo Sig.Portigliatti me l'ha riconfigurato in 10minuti. Secondo me se vai li con la loco fai prima, altrimenti si deve smanettare con le CV.
Grazie di tutto, mi sono messo in contatto con il gentile Sig. Portigliatti. Ho inviato la loco al Sig. Paolo, il quale provvederà a riprogrammare il decoder, spostando le funzioni F14 e F15 sulle funzioni F1 e F2 "libere".
Poi... effettuero` l'aggiornamento sulla centralina digitale elite. A presto e buona serata, Mike.