In principio, appena mettevo la macchina sui binari la stessa partiva a razzo e dopo aver dato lo stop alla centrale comunque la macchina non rispondeva ai comandi e la Intellibox II del mio amico non la vedeva nemmeno, ovviamente non vedeva il decoder.
Infine, dopo svariati tentativi mi sono stufato e ho lasciato perdere, solo dopo alcuni giorni, nel provare la macchina con il mio Multimouse ho scoperto che il decoder, forse, era dec-cotto, ovvero non mi dava segni di vita, nemmeno in analogico.
Ho quindi provveduto a sostituire il decoder, ne ho messo un'altro identico e ho iniziato a programmare le cv 3 e 4 ma, quando la mando in un senso la macchina sale progressivamente e raggiunge la velocità massima senza problemi e all'azzeramento della manopola rallenta fino a fermarsi dolcemente.
Invece nell'altro senso succede che aumentando la velocità con la manopola a circa metà della potenza la macchina inizia a rallentare fino a fermarsi invece di accellerare e adirittura, se aumento di colpo da metà a tutta potenza la manopola del Multi, succede che inverte da sola il senso di marcia.

Sarà colpa del decoder o del Multimouse?!?
Aggiungo infine che nel senso di marcia nel quale la macchina inverte il senso da sola, la lampada de 21W messa a protezione della centrale, man mano che sale la velocità , inizia ad accendersi debolmente, why???
A voi l'ardua sentenza.....
Cesare