Mi sono imbarcato nella predisposizione e digitalizzazione della vecchia ALn668 Lima. Grazie a questo sito sono riuscito a realizzare la presa nem 652 usando degli spinotti da elettronica e cablandoli correttamente. Ho collaudato la macchina con un decoder Roco proveniente da uno start set e tutto funziona!!
Ora, dopo aver finito pure la rimorchiata mi sorge un dubbio: che decoder uso?
Il mio primo pensiero è: non è un Caimano per cui non dovrebbero servire super decoder! Sbaglio a pensarla così?
Pensavo di mettere un decoder entry level, di quelli economici sulla motrice e di usare un decoder funzioni per la rimorchiata.
Cosa posso installare? Ho letto la recensione del Lokpilot Basic e dato il prezzo in Germania mi pare ottimo!
Grazie
Cosa metto ala mia vecchia ALn668?
Moderatore: Seba55
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Analogico
-
- Site Admin
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: Cosa metto ala mia vecchia ALn668?
Per le osle luci vanno bene anche gli hornby
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- TrenoDigitale
Avevo intenzione per gestire meglio la stazione nascosta di mettere (chiedo scusa per non utilizzare i nomi tecnici) un dispositivo che mi ferma il treno nel binario per cui predispongo l'itinerario inviando un segnale di rallentamento e fermata al decoder. Gli Hornby e i Lokpilot Basic possono ricevere questo segnale?
I due decoder devo poi impostarli come se fossero una doppia trazione?
I due decoder devo poi impostarli come se fossero una doppia trazione?
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: Ecos II esu-multimouse
gli hornby non li conosco.
i basic hanno funzioni di base,ma abbastanza completi,se non usi la frenatura a-b-c,non dovresti avere problemi,semmai verifica l'assorbimento della loco,il pilot supporta 0,7A.
perchè la doppia trazione?
impostali con lo stesso indirizzo
i basic hanno funzioni di base,ma abbastanza completi,se non usi la frenatura a-b-c,non dovresti avere problemi,semmai verifica l'assorbimento della loco,il pilot supporta 0,7A.
perchè la doppia trazione?
impostali con lo stesso indirizzo

-
- TrenoDigitale
Ah capito, con lo stesso ndirizzo comando 2 decoder contemporaneamente...
Frenatura in a b c... Eh?
Vabbè in effetti nella stazione nascosta per ora potrei grezzamente togliere tensione, tanto sono solo 4 binari!
Per la corrente massima intendi quella di corto circuito? (rotore bloccato)
In effetti dovrei farmi un banchetto con un amperometro e un voltmetro...
Forse dovrei aprire un topic: Il mio plastico
Frenatura in a b c... Eh?

Vabbè in effetti nella stazione nascosta per ora potrei grezzamente togliere tensione, tanto sono solo 4 binari!
Per la corrente massima intendi quella di corto circuito? (rotore bloccato)
In effetti dovrei farmi un banchetto con un amperometro e un voltmetro...
Forse dovrei aprire un topic: Il mio plastico
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus
Ultimamente vanno di moda i topic con i sistemi di frenata! 
Usa la funziona "cerca" e troverai tutte le info che vuoi, anche sulla fermata ABC (supportata solo da Lenz, Zimo ed ESU v4.0, per ora...)
Dovendo gestire una stazione nascosta puoi effettivamente utilizzare il sistema grezzo di togliere corrente, tenendo anche conto che ridando corrente la loco non parte a razzo ma con la curva di accellerazione impostata. Costo di tutto questo: quasi zero!
Per il decoder da mettere sulla ALn668: ok l'hornby sulla rimorchiata, tanto deve accendere solo le luci. Spendi qualcosa di più per la motrice, qualunque motorizzazione abbia. Come ti hanno già consigliato controlla che in analogico vada fluida e non assorba valori anomali di corrente.
Ciao

Usa la funziona "cerca" e troverai tutte le info che vuoi, anche sulla fermata ABC (supportata solo da Lenz, Zimo ed ESU v4.0, per ora...)
Dovendo gestire una stazione nascosta puoi effettivamente utilizzare il sistema grezzo di togliere corrente, tenendo anche conto che ridando corrente la loco non parte a razzo ma con la curva di accellerazione impostata. Costo di tutto questo: quasi zero!
Per il decoder da mettere sulla ALn668: ok l'hornby sulla rimorchiata, tanto deve accendere solo le luci. Spendi qualcosa di più per la motrice, qualunque motorizzazione abbia. Come ti hanno già consigliato controlla che in analogico vada fluida e non assorba valori anomali di corrente.
Ciao
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
- Contatta:
Ciao anche hornby zefir supporta tale funzione per capirci quello grande da
1A.
1A.