Grazie estevan0808, ma ho dimenticato di precisare che in digitale la macchina funziona benissimo, solo in analogico non va in un senso. Ho provato a modificare la CV 29, usando varie opzioni, ma in alcune proprio non andava per niente, in altre solo in un senso, non so proprio cosa fare.....
Cesare
l'alimentatore analogico è elettronico ad impulsi o più tradizionale? io ho avuto un problema analogo con un decoder ZIMO ed un alimentatore ad impulsi
Cavolo, io sto usando un decoder NCE a cui si è fulminato l'integrato delle luci per alimentare tramite Lokmouse il binario usando i fili che normalmente alimentano il motore delle locomotive, non so se potrebbe dare questo tipo di problema.
Ora provo la macchina con un alimentatore normale.... poi vi informo al proposito.
Cesare
Ho provato la macchina con un alimentatore normale, il classico Rivarossi, e la macchina parte anche nell'altro senso ma fino a quando non metto la manopola al massimo cammina a scatti....
Ma che min[=@ di decoder vende la Hornby..........
Qualcuno sa cosa si può fare?
Grazie,
Cesare
Se alimenti il binario con l'uscita motore di un decoder hai per forza una corrente ad impulsi... e c'è forse pure il controllo di carico: non so quanto un altro decoder possa gradire un'alimentazione del genere.
Hornby vende dei decoder abbastanza scafessi... Se hai necessità di avere anche l'analogico, e poterlo gestire bene, cambia decoder: Lenz Silver+, Esu lokpilot, Zimo MX...
Mi dispiace per la risposta un po' scontata ma non mi risulta che i dec hornby siano molto programmabili in proposito.
Intanto grazie per la risposta.
Sono consapevole che l'Hornby non è un gran decoder ma visto che anche non sono un granchè capace a installare decoder su macchine non predisposte.... meglio che si fotteva un decoder pagato 10 €. che uno da 25 €..
Certo che se ne ho voglia, visto che funziona comunque bene in digitale, mi basta dissaldare i 4 fili che arrivano al decoder e fissarli al suo sostituto.
Ma sei sicuro che la corrente che arriva al binario sia ad impulsi? Io ho usato l'alimentazione che normalmente arriva al motore delle loco e con tutti i modelli che ho provato non si sono manifestati problemi.
Ma nessuna di quelle 4 CV che si possono modificare nel decoder Hornby permette di migliorare il rendimento in analogico?!?
Cesare
Sicuro al 99% che arrivi corrente ad impulsi: i decoder alimentano ad impulsi i motori, anche se con frequenze molto elevate. Non è detto che crei problemi, ma come hai potuto verificare nel tuo caso li ha creati.
Garantito al 100% invece, che con quelle 4 cv non ci fai niente!