COSA COLLEZIONIAMO???? N, H0, entrambi, o altro?????

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

N, H0, entrambi, o altro?????

LA MIA COLLEZIONE E' IN SCALA N
8
30%
LA MIA COLLEZIONE E' IN SCALA H0
15
56%
LA MIA COLLEZIONE E' IN SCALA N MA POSSIEDO PEZZI ANCHE IN H0
0
Nessun voto
LA MIA COLLEZIONE E' IN SCALA H0 MA POSSIEDO PEZZI ANCHE IN N
4
15%
LA MIA COLLEZIONE E' IN ALTRA SCALA
0
Nessun voto

Voti totali: 27

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#16 Messaggio da Buddace »

Non ho l'onore di conoscere Buddace, però mi sembra di capire che ce l'abbia un po' contro la scala N e gli ennisti....
NO LOL è che mi piace sfottere alcuni ennisti......tipo il cicoennico o quel malefico SpurN :D
Ultima modifica di Buddace il lunedì 28 marzo 2005, 1:23, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

tdm1978
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#17 Messaggio da tdm1978 »

Bella la scala N ma per me visivamente rende di più l' H0!!!
La mia è un'opinione personale(io la vedo così) e non vuole far scaturire polemiche!!!
Quindi possiedo solo H0!!!

Trenotren
TrenoDigitale

#18 Messaggio da Trenotren »

Sicuramente il formalismo eccessivo nell'esposizione delle mie motivazioni ha fatto credere che nel mio messaggio ci fosse una vena polemica...... assolutamente nulla di ciò e in effetti quando mi sono riletto il mio messaggio mi sono detto che lo avevo sbagliato nella forma. La sostanza invece rimane quella: bella la scala H0, da bambino la possedevo e ancora adesso mi piace sentire che una loco in H0 ti occupa ben bene la mano e alle varie esposizioni rimango affascinato dai plastici in H0. Però piuttosto che vedere convogli composti da tre vagoni + loco occupare l'intera stazione ho preferito la comunque sempre bella ed affascinante scala N.
Saluti a tutti e buona Pasquetta.
Trenotren

cicocri
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Contatta:

#19 Messaggio da cicocri »

Trenotren ha scritto:Sicuramente il formalismo eccessivo nell'esposizione delle mie motivazioni ha fatto credere che nel mio messaggio ci fosse una vena polemica...... assolutamente nulla di ciò e in effetti quando mi sono riletto il mio messaggio mi sono detto che lo avevo sbagliato nella forma. La sostanza invece rimane quella: bella la scala H0, da bambino la possedevo e ancora adesso mi piace sentire che una loco in H0 ti occupa ben bene la mano e alle varie esposizioni rimango affascinato dai plastici in H0. Però piuttosto che vedere convogli composti da tre vagoni + loco occupare l'intera stazione ho preferito la comunque sempre bella ed affascinante scala N.
Saluti a tutti e buona Pasquetta.
Trenotren
No problem come detto questo è un ambiente scherzoso... in cui il sorriso e la risata unite al dcc la fanno da padrone.... :D :wink:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

gianmodel
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Contatta:

#20 Messaggio da gianmodel »

Io sono accazerista l'unica scala degna di essere presa in considerazione ,non quelle pulci dell'enne !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

faso
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50000

#21 Messaggio da faso »

SCALA N
purtroppo per ragioni di spazio. E' vero che l'HO è più spettacolare ma si dimezza lo spazio. Credo sia meglio avere più metri di binario e convogli più realisticamente composti, che viaggiare con tre carrozze altrimenti il treno esce dalla stazione.

Ciao a tutti faso

SpurN_DB

semper N

#22 Messaggio da SpurN_DB »

assolutissimameNte NNNNNN

dai! siamo seri come si fa a considerare una scala di cui l'80% dei suoi fans la chiama ACCAO e dove le curve sono così strette che i produttori fanno le carrozze lunghe in scala 1:100 e che può essere agevolmente scambiata per la confezione giocattolo di mio nipote!

mi sono sfogato! Ogni scala ha i suoi pregi ed i suoi difetti l'importante è scegliere senza rimpianti l'una o l'altra

ciao

SpurN_DB

GFPentium

#23 Messaggio da GFPentium »

assolutissimameNte NNNNNN
non so, ma qualcosa mi diceva che avresti risposto così

newfq2001
LocoDigitale

#24 Messaggio da newfq2001 »

Sono passato dall' H0 alla N da circa un mese e sono contentissimo mi dispiacie non aver camiato prima. Il funzionamento è ottimo sono riuscito a costruirmi una stazione normale 2,60 mt. il binario più corto non posso volere di più.

Antonio

SpurN_DB

#25 Messaggio da SpurN_DB »

ma grande Antonio!!!!!

cosa vogliamo dire agli accazeristi e agli accaoisti dei convogli con 7 o più carrozze che loro vedono solo in sogno o guardando lungamente il sole senza protezione?

cicocri
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Contatta:

#26 Messaggio da cicocri »

:D :D :D :D :D :D :D :wink:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Pino Sorce
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Centrale Uhlenbrock Intellibox basic

#27 Messaggio da Pino Sorce »

ENNE uber alles !!! una volta la piccola scala poteva essere criticata per il funzionamento approssimativo dei modelli, specialmente alle basse velocità  di manovra, ma adesso grazie ai progressi tecnologici e soprattutto, non dimentichiamolo, grazie al funzionamento in digitale i modelli in accazero ci fanno un baffo !!!! e non venitecela a menare sempre con la solita scusa della scarsità  di modelli italiani...... è una scusa vecchia quasi come quella della mancanza di spazio per costruirsi il plastico......
Meglio un treno oggi che una gallina domani

robyzena
LocoDigitale

Re: COSA COLLEZIONIAMO???? N, H0, entrambi, o altro?????

#28 Messaggio da robyzena »

cicocri ha scritto:Un piccolo censimento :D :D :D :D :D :D :wink:
chi è ennista e chi accazerista?
ovviamente io NNNNNNNNN :wink:

H0... Un sogno fin da bambino!!!!!!!! :D

lucdeb97
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3

#29 Messaggio da lucdeb97 »

H0 dicesi accazero ... forever!
Naturalmente gli ennisti hano tutte le loro ragioni, non è è il caso di essere faziosi.
Qualcuno mi sa dire come mai in Italia la TT non ha mai preso piede?
Altra domanda da 10 cent: come mai non c'e' una scala 1:100 nativa (ovvero non solo le carrozze)?

Don'y worry, be H0 !

luciano

Dario
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet

#30 Messaggio da Dario »

scusate, non per essere diverso dagli altri, ma se a tutti noi piacciono i treni, perchè non collezioniamo ciò che ci piace indipendentemente dalla scala?
Io ho il plastico in "N" ma ho anche loco carri e carrozze in HO che faccio funzionare da amici o sul plastico sociale, mi diverto anche giocare con mio figlio che ha ( o meglio che gli ho comprato!!!) un simpaticissimo LGB, e sto facendo un pensiero ad una loko scala 1 Marklin.
Io credo semplicemente che sia bello avere in mano la riproduzione del modello che interessa senza farsi castrare dalla scala, salvo fare attentamente il conto col portafogli!!naturalmente ed io ci sono arrivato per gradi, piano, piano.
Spero con questa di allargare gli orizzonti del modellismo almeno a qualcuno di noi, in ogni caso buon divertimento a tutti che è la cosa più importante!

Rispondi