lokmause 2 e accessori per un inesperto
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
- Scala: n
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: digitale roco multimaus2
lokmause 2 e accessori per un inesperto
ciao a tutti sono nuovo del forum.
qualche mese fa
qualche mese fa
Ultima modifica di ciot il lunedì 30 aprile 2012, 11:41, modificato 3 volte in totale.
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus+Lokmaus 2-Intellibox II+Train Controller 7
- Contatta:
Re: lokmause 2 e accessori per un inesperto
In tanto ben venuto nel nostro forum;
1-non ti so rispondere perch
1-non ti so rispondere perch
-
- DCCReady
innanzi tutto grazie della risposta
ecco.... comincio male allora. cavolo
sono gia andato sul sito che dice mauro nel suo articolo ma quale delle 2 versioni di locobuffer usb dovrei acquistare?? quella alimentata direttamente dalla porta usb o quella con trasformatore separato??? ( http://users.telenet.be/deloof/ )
si gli attacchi degli sgancia vagoni sono simili a quelli degli scambi.. precisi precisi
i sensori mi servirebbero solo per evitare incidenti dato che il plastico lo usa un bambino di 8 anni. quindi vorrei che impedisse ai treni di "tamponarsi" se fermi nella stazione nascosta, o bloccarli ai 2 ingressi della stazione se i binari fossero impegnati....
ecco.... comincio male allora. cavolo
sono gia andato sul sito che dice mauro nel suo articolo ma quale delle 2 versioni di locobuffer usb dovrei acquistare?? quella alimentata direttamente dalla porta usb o quella con trasformatore separato??? ( http://users.telenet.be/deloof/ )
si gli attacchi degli sgancia vagoni sono simili a quelli degli scambi.. precisi precisi
i sensori mi servirebbero solo per evitare incidenti dato che il plastico lo usa un bambino di 8 anni. quindi vorrei che impedisse ai treni di "tamponarsi" se fermi nella stazione nascosta, o bloccarli ai 2 ingressi della stazione se i binari fossero impegnati....
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus+Lokmaus 2-Intellibox II+Train Controller 7
- Contatta:
Non serve che compri il loco buffer,puoi chiedere a Nuccio se ha il kit di questo:
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... hsi88.html
e poi qui ci sono i moduli a cui collegherai l'interfaccia:
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... dback.html
Allora se gli sgancia vagoni hanno gli stessi attacchi devi usare un'altro decoder per scambi cod.10775
Per i sensori non so se sia possibile utilizzarli come anti-collisione,so per
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... hsi88.html
e poi qui ci sono i moduli a cui collegherai l'interfaccia:
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... dback.html
Allora se gli sgancia vagoni hanno gli stessi attacchi devi usare un'altro decoder per scambi cod.10775
Per i sensori non so se sia possibile utilizzarli come anti-collisione,so per
-
- DCCReady
niko grazie davvero provvedo a contattare Nuccio magari in mp (mi dici quale
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Allora in nick name di Nuccio
-
- DCCReady
dove tagliare il binario per poi saldare il filo che va ai moduli di feedback.... intendevo quello..... insomma dove taglieresti tu??? ehehe scusa le imprecisioni di terminologia...
il programma da utillizzare??? itrain o traincontroller bronze.... che dici???
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Il binario lo puoi tagliare dove ti sembra pi
-
- DCCReady
si si perfetto taglio sempre quello interno.... cosi evito problemi eheheh
direi che ci siamo... mi manca di comprare solo quello che mi hai indicato... spero di avere successo.
una domanda.... quindi prendendo l'S4 che mi indica 4 tratte, non devo metterle tutte in fila??? posso indicare 4 tronconi di binario morto sparsi qua e la??? o devono essere tutti in fila.... scusa... magari
direi che ci siamo... mi manca di comprare solo quello che mi hai indicato... spero di avere successo.
una domanda.... quindi prendendo l'S4 che mi indica 4 tratte, non devo metterle tutte in fila??? posso indicare 4 tronconi di binario morto sparsi qua e la??? o devono essere tutti in fila.... scusa... magari
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
No,possono essere dove vuoi
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Io tifo per Rocrailciot ha scritto:dove tagliare il binario per poi saldare il filo che va ai moduli di feedback.... intendevo quello..... insomma dove taglieresti tu??? ehehe scusa le imprecisioni di terminologia...

Di tratte da fare dipende da una serie di fattori...dalla bidirezionalit
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
A me sembra ok
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
- Contatta:
Visto che nessuno ha risposto alla tua domanda sui segnali DB, ti fornisco una breve descrizione del sistema di segnalazione in Germania.
Giorgio
Segnali DB
Le ferrovie tedesche hanno utilizzato vari sistemi di segnalazione. Le DB (Deutsche Bundesbahn) impiegavano (salvo poche eccezioni) il sistema HP, introdotto nel 1935 ed ancora in uso su molte linee, nonostante l'introduzione di un nuovo sistema denominato Ks (Kombinationssignal) dopo l'unificazione delle due Germanie e la creazione della Deutsche Bahn AG.
Posizione
I segnali sono posti a destra del binario (in Germania i treni circolano "tenendo la destra"). Se il segnale
Giorgio
Segnali DB
Le ferrovie tedesche hanno utilizzato vari sistemi di segnalazione. Le DB (Deutsche Bundesbahn) impiegavano (salvo poche eccezioni) il sistema HP, introdotto nel 1935 ed ancora in uso su molte linee, nonostante l'introduzione di un nuovo sistema denominato Ks (Kombinationssignal) dopo l'unificazione delle due Germanie e la creazione della Deutsche Bahn AG.
Posizione
I segnali sono posti a destra del binario (in Germania i treni circolano "tenendo la destra"). Se il segnale
Ultima modifica di giorgio_italy il martedì 8 maggio 2012, 20:58, modificato 1 volta in totale.