Singhiozzo....

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Deltarosso
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Singhiozzo....

#1 Messaggio da Deltarosso »

Premetto che non mi ricordo di aver scasinato qualche valore sul set 90 lenz.
Il problema e' che qualche loco (4-5) quando riporto la manopola a zero e lentamente, invece di fermarsi completamente singhiozzano ancora dando dei piccoli movimenti in avanti.
Per fermarle completamente devo riaprire la manopola e portarla di colpo a zero. :roll:
Prima pensavo che fossero 2 loco in particolare in cui ho messo anche le luci in cabina 8) .....invece stasera e' successo pure ad una vecchia br43.
Qualcuno ha suggerimenti?

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Probabilmente dipende dai binari sporchi ruote sporche e regolazione inadeguata delle cv.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Deltarosso
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#3 Messaggio da Deltarosso »

mmmm, le rotaie/ruote non penso perche' le loco in cui e' capitato il problema hanno anche un bel minimo.
E' solo che se il treno arriva da una corsa e sono io a farle frenare piano piano, quando arrivo a zero, rimanesse ancora un poco di corrente al decoder (a strappi).
Per le cv, sono quasi sicuro di non aver toccato niente (specie la vaporiera).
Mi interessava sapere se qualcuno ha visto roba simile sul suo plastico, magari capendo cosa non andava :(

Rispondi