loksound macchine italiane

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Filippo
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#16 Messaggio da Filippo »

Lodevole iniziativa! :D

Ho scaricato alcuni suoni, purtroppo -secondo la mia modesta esperienza- risultano di difficile utilizzo nella sonorizzazione di un modello. :?

In particolare, i rumori registrati all'interno di una loco, come ad esempio, il ticchettìo del tachigrafo, non servono allo scopo (magari saranno più utili agli appassionati di Train Simulator :) )

Una delle problematiche principali, oltre ad avere delle buone registrazioni di base, è il lavoro di editing per ottenere suoni utilizzabili. :wink:

Per quanto riguarda un paio di domande poste più su:
Volevo sapere una cosa :se ad esempio disponiamo di un loksoud dove e' gia' presente un suono ,possiamo sostituirlo con uno scaricato dal sito in questione ?
Se è ESU, si. Tra l'altro, Loksound è il marchio di fabbrica dei loro decoder sonori, per cui non mi pare corretto (se non altro, per evitare confusioni) usare tale termine per denominare tutti i decoder sonori...

E se si in quale modo bisogna procedere ?
E' necessaria l'interfaccia LokProgrammer, da collegare al PC.

Ciao 8)

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#17 Messaggio da Buddace »

A proposito di Loksound, a diverse persone del forum, non mi ricorodo nemmeno a chi esattamente ( visto che ho chiesto a destra e a sinistra), avevo chiesto un articolo o una spiegazione sui Loksound ESU da publicare su DCCW. Ma come tutti potete ben vedere ad oggi non c'è niente.
Visto che tali acessori sono molto al difuori delle mie possibilità  economiche se qualcuno non mi scrive qualcosa l'argomento rimarrà  sempre tabù.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Filippo
LocoDigitale

#18 Messaggio da Filippo »

:oops: Hai ragione, Nuccio, è da un bel po' che mi hai chiesto di scrivere qualcosa... :oops:

:lol:

daniele-e464
Analogico
Contatta:

#19 Messaggio da daniele-e464 »

cicocri ha scritto:
daniele-e464 ha scritto:
Buddace ha scritto:Una richiestina per gli amici di nerono, riuscite a trovare una tromba "pulita" ?
chiedo a fabio.. magari riesce a pulirla da suoni indesiderati

:D Daniele
io non ci ho provato... cosa usi come edit audio.. nel caso io ho wavelab 5.... fammi sapere :wink:
mi sembra goldwave...
Daniele Neroni
htp://ww.neroni.net/locosound

cicocri
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Contatta:

#20 Messaggio da cicocri »

daniele-e464 ha scritto:
cicocri ha scritto:
daniele-e464 ha scritto: chiedo a fabio.. magari riesce a pulirla da suoni indesiderati

:D Daniele
io non ci ho provato... cosa usi come edit audio.. nel caso io ho wavelab 5.... fammi sapere :wink:
mi sembra goldwave...
bhè gia quello va bene :wink: se ti interssa wavelab in nglese fai un "fischio" :wink:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#21 Messaggio da mario »

Ho ricevuto da Portigliatti i dec. della CTelektronik con suoni di loco italiane vi dirò non male belli i suoni. Ciao Mario

gianmodel
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Contatta:

#22 Messaggio da gianmodel »

Con che suoni te li ha mandati?
A me interesserebbero i suoni delle 656/646/444R/633.
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

mario
DCCMaster

#23 Messaggio da mario »

Gianmodel se provi a sentire P.Portigliatti probabilmente ti dirà  che suoni riesce a caricare sul decoder.Non so dirti a quale gruppo appartiene il suono perchè era una prova per me con questo decoder, il suono lo trovo bello peccato che sia troppo debole anche al massimo.

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Contatta:

#24 Messaggio da Paolo Portigliatti »

mario ha scritto:... peccato che sia troppo debole anche al massimo.
Ha utilizzato la cassa di risonanza (ovvero il cono di plastica trasparente) in dotazione con l'altoparlante ?

Saluti

renato
PlasticoDigitale

#25 Messaggio da renato »

Se vi serve una tromba pulita, perchè non usate il file di rail plan :roll:
Renato

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#26 Messaggio da Buddace »

renato ha scritto:Se vi serve una tromba pulita, perchè non usate il file di rail plan :roll:
Perchè quella tromba tedesca fa cagare!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mario
DCCMaster

#27 Messaggio da mario »

Buddace bravo meglio i suoni italiani. Per P. Portigliatti ho usato l'altoparlante senza protezione ho montato il tutto su di un 402b RR. ma il suono è troppo debole ( capisco ho messo l'altoparlante in gabina).IL suono/fischio è "chiaro" a me piace ma non si sente, il problema è lo stesso anche con gli altri che ho secondo me manca di amplificazione almeno facendo il confronto con il loksound il cui suono è forte e chiaro.

mario
DCCMaster

#28 Messaggio da mario »

Ho smontato la 402b infilato il cono nell'altoparlante richiusa la cassa e sto provando i suoni proprio mentre scrivo con la loco attaccata alla tastiera, il livello del suono è migliorato un pelino ma sembre basso.Ciao

mario
DCCMaster

#29 Messaggio da mario »

Su suggerimento di P.P. ho rismontato il 402 staccato il cono rimontato in modo corretto e adesso il suono è accettabile anche a cassa chiusa si sente bene. Dare a Cesare quel che è di Cesare. :D :D :D

jimbo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Intellibox

#30 Messaggio da jimbo »

su che supporto volete registrata la tromba?
con un lettore/recorder mp3 portatile che registra in WMA vi può andare bene?
Nec Recisa Recedit

Rispondi