Gentili signori, ho acquistato tramite e-bay il lockmaus 3 con il suo amplificatore 10764 e trasormatore perche il venditore tedesco lo aveva spacciato per booster ed io da ignorante non ho fatto caso all'articolo.
Ora che mi è arrivato mi sono accorto dell'errore. Dunque mi ritrovo con due amplificatori (10761 e 10764), due lokmaus, due trasformatori.
Dato che avevo fatto l'acquisto perchè necessitavo di più potenza sull'impianto per via delle sue dimensioni e loco in funzione, vorrei sapere se è possibile collegarli per ottenere più o meno lo scopo prefissato.
Grazie in anticipo di tutti i suggerimenti.
P.S. Vogliate rispondermi anche se sto parlando del lokmaus.....
Salve a tutti,
Sono un neofita del sistema digitale per trenini...aiutatemi.
antani76 ha scritto:Gentili signori, ho acquistato tramite e-bay il lockmaus 3 con il suo amplificatore 10764 e trasormatore perche il venditore tedesco lo aveva spacciato per booster ed io da ignorante non ho fatto caso all'articolo.
Ora che mi è arrivato mi sono accorto dell'errore. Dunque mi ritrovo con due amplificatori (10761 e 10764), due lokmaus, due trasformatori.
Dato che avevo fatto l'acquisto perchè necessitavo di più potenza sull'impianto per via delle sue dimensioni e loco in funzione, vorrei sapere se è possibile collegarli per ottenere più o meno lo scopo prefissato.
Grazie in anticipo di tutti i suggerimenti.
La cosa è fattible ma non è stata mai provata. Dovresti farti un cavo per collegare l'uscita booster del primo booster all'ingresso lokmaus master del secondo .
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
La dirtta di Bud è giusta ma per non impegnare un'ingresso per i lokmaus ti consiglio di collegare semplicemente le due uscite del booster e basta, però attento NON quelle che vanno alle rotaie, bensì quelle predisposte dalla roco per collegare un booster aggiuntivo.
Ciao
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.
Despx ha scritto:La dirtta di Bud è giusta ma per non impegnare un'ingresso per i lokmaus ti consiglio di collegare semplicemente le due uscite del booster e basta, però attento NON quelle che vanno alle rotaie, bensì quelle predisposte dalla roco per collegare un booster aggiuntivo.
Ciao
Despx
E io che ho detto ?
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Scusate la mia infinita ignoranza...in definitiva devo collegare le due uscite "booster out" (una su ogni amplificatore) oppure la booster out da una parte e la master dall'altra?
Grazie ancora
Salve a tutti,
antani76 ha scritto:Scusate la mia infinita ignoranza...in definitiva devo collegare le due uscite "booster out" (una su ogni amplificatore) oppure la booster out da una parte e la master dall'altra?
Grazie ancora
Devi collegare l'usicita "booster out" del booster a cui hai collegato i lokmaus all'ingresso "lokmaus master" del booster su cui non ci sono i lokmaus.
L'unica cosa che non posso dirti e la polarità dei pin del connettore "booster out". Di sicuro uno è la massa e l'altro è il dcc.
Metre per l'RJ12 il pin 1 è il DCC in e il 6 è la massa.
Tempo fa ho acquistato su e-bay Germania un booster ,almeno pensavo fosse tale, perchè invece non è altro che un amplificatore originale che il tipo ha modificato rendendolo un booster, eliminando le uscite inutili.
Credo per perciò sia possibile utilizzare due amplificatori 10764 .
Bud tu hai detto di collegare la uscita booster out al in master...io ho detto di collegare le due uscite booster out.
In ogni caso sia la mia che la tua soluzione sono uguali tanto nello "scatolo nero", ingressi ed uscite sono collegati alla stessa pista!!!
Ciao
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.
Ho provato le vs. soluzioni e funziona, ma quando le loco attraversano la giunture isolanti che separano le due parti del tracciato, se non vanno abbasta forte mandano in corto il sistema....avete qualche consiglio per ovviare al problema?
Grazie
Salve a tutti,
Non lo avevo visto!
Ho provato le vs. soluzioni e funziona, ma quando le loco attraversano la giunture isolanti che separano le due parti del tracciato, se non vanno abbasta forte mandano in corto il sistema....avete qualche consiglio per ovviare al problema?
Inverti una coppia di fili all'uscita di uno dei due booster.
Ti ho mandato un messaggio privato.
antani76 ha scritto:Ho provato le vs. soluzioni e funziona, ma quando le loco attraversano la giunture isolanti che separano le due parti del tracciato, se non vanno abbasta forte mandano in corto il sistema....avete qualche consiglio per ovviare al problema?
Ho provato booster out- booster out anche perchè li ho collegati con un semplice cavo per cornetta telefonica che hanno lo spinotto delle stesse dimensione dell'uscita booster, mentre l'ingresso master è di dimensioni più grandi...
Va tutto perfettamente tranne i corti che stasera grazie alle Vs. dritte spero di risolvere.
Grazie
Salve a tutti,
Ho provato booster out- booster out anche perchè li ho collegati con un semplice cavo per cornetta telefonica che hanno lo spinotto delle stesse dimensione dell'uscita booster, mentre l'ingresso master è di dimensioni più grandi...
Gia mi immaggino l'eventuale moglie mamma o fidanzata
che alza la cornetta per rispondere e non sente niente