problema con decoder Roco tipo economico
Moderatore: Seba55
problema con decoder Roco tipo economico
ciao a tutti,
ho comprato un decoder Roco senza controllo di carico(molto economico) con spina nem 652 per la mia locomotiva Roco predisposta(è il modello che esce anche dagli starter set, solo delle db anzichè FS).
dopo aver configurato tutto correttamente succede che la locomotiva, dopo aver perso per breve periodo la corrente(ad es attraversando uno scambio non polarizzato) mantiene le luci accese ma, inesorabilmente, si ferma.
se si interrompe brevemente l'alimentazione del circuito oppure se riporto la potenza a zero e poi riaccellero la locomotiva riprende regolare.
credendo che fosse stata la locomotiva ho allora utilizzato il decoder per digitalizzare una vecchia lima da manovra...stessa cosa!
qualche idea????
grazie, federikk
ho comprato un decoder Roco senza controllo di carico(molto economico) con spina nem 652 per la mia locomotiva Roco predisposta(è il modello che esce anche dagli starter set, solo delle db anzichè FS).
dopo aver configurato tutto correttamente succede che la locomotiva, dopo aver perso per breve periodo la corrente(ad es attraversando uno scambio non polarizzato) mantiene le luci accese ma, inesorabilmente, si ferma.
se si interrompe brevemente l'alimentazione del circuito oppure se riporto la potenza a zero e poi riaccellero la locomotiva riprende regolare.
credendo che fosse stata la locomotiva ho allora utilizzato il decoder per digitalizzare una vecchia lima da manovra...stessa cosa!
qualche idea????
grazie, federikk
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Bella domanda, non esistono manuali dei decoder roco quindi sarà difficile aiutarti. Alcunid ecoder roco sono dei vecchissimi lenz fuori produzione quindi potresti provare a resettarli scrivendo il valore 33 nella cv 8.federikk ha scritto:ho capito con certezza che si tratta del decoder....
prima di fermarsi a volte da un pò di luce nella direzione opposta al frontemarcia... i livelli di marcia sono a posto(28), sapete cosa posso fare per resettarlo?
è il decoder 10742 del catalogo Roco 2004...
grazie!
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
Anche io sono in possesso di tale decoder, e anche io ho lo stesso problema, nn puoi farci nulla!!!Ormai mi sono rassegnato!!!
Cmq per resettare il decoder devi inserire nella CV 8 il valore 08!!!
Mi dispiace che anche tu ci sia cascato in questo maledetto tranello dei decoder economici(ma che me ne faccio se nemmeno funzionano) della ROCO!!!!

Cmq per resettare il decoder devi inserire nella CV 8 il valore 08!!!
Mi dispiace che anche tu ci sia cascato in questo maledetto tranello dei decoder economici(ma che me ne faccio se nemmeno funzionano) della ROCO!!!!

-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
I decoder per la scala N potrebbero andare anche sull'HO unico problema è la potenza supportata per il motore!!!
Infatti di solito i decoder per l'HO hanno la potenza di carico sul motore di 1A mentre per la Scala N questo valore scende a 0,5A!!!!
Per il resto sono uguali, cambiano le dimesioni, naturalmente + piccole inconfronto a quelli per l'HO!!!
Infatti di solito i decoder per l'HO hanno la potenza di carico sul motore di 1A mentre per la Scala N questo valore scende a 0,5A!!!!
Per il resto sono uguali, cambiano le dimesioni, naturalmente + piccole inconfronto a quelli per l'HO!!!