213 Trix

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Renato633
Analogico

#16 Messaggio da Renato633 »

Sempre efficiente Paolo!
Quindi non solo cambiare decoder ma anche passare nuovi conduttori mi pare di capire.
Ciao

Renato

pippo
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#17 Messaggio da pippo »

da quello che dice paolo mi pare di capire che il decoder inverta la polarità  sui fili delle funzioni luci qunando si inverrte il senso di marcia e i led collegati in antiparallelo si accendono in funzione della polarità  che ricevono.per cui mettendo un ponte di diodi in uscita invieremmo sempre la medesima polarità  anche invertendo la polarità  di ingresso e invertendo i due fili che arrivano a una sola testata dovrebbero sempre accendersi i led gialli in ambedue le direzioni.

se ho detto una corbelleria ditemelo, prima di aprire vorrei capire bene come fare.

tdm1978
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#18 Messaggio da tdm1978 »

Percaso è possibile installare i gangi digitali su questa macchina senza andare a sostituire il decoder???

Presumo che la risposta sia no ma spero vivamente il contrario!!! :cry: :cry:

marco1016
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Intellibox
Contatta:

#19 Messaggio da marco1016 »

Salve a tutti. La macchina viene venduta con il decoder installato anche per il funzionamento in analogico. Un amico ha dei grossi problemi perchè ha l'alimentazione in PWM e il Kof non vuole saperne di funzionare. Mettendolo su un binario alimentato in continua tutto funziona correttamente.
Saluti
Marco
Marco Taurus 1016
Plastico Tarvisio Pontebbana
centrale Intellibox
http://marco1016.blogspot.com

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#20 Messaggio da Buddace »

Percaso è possibile installare i gangi digitali su questa macchina senza andare a sostituire il decoder???
No
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gianmodel
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Contatta:

#21 Messaggio da gianmodel »

Io ce l'ho ,ma non mi ha dato nessun problema . :D
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

Rispondi