Potenza degli amplificatori per centrali digitali

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Ferdinando
DCCReady

Potenza degli amplificatori per centrali digitali

#1 Messaggio da Ferdinando »

Ciao a tutti
vorrei sapere quante loco posso far muovere contemporaneamente sul plastico (in costruzione) sfruttando il sistema Roco Lockmause 2, oppure il Compact Lenz oppurre l'Intellibox.
Grazie a tutti. :?:

PaoloB
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#2 Messaggio da PaoloB »

Mi associo, considerando anche mezzi in scala N, con la opzione delle luci dei mezzi accese ( non delle carrozze, perchè uso molti merci ).
Grazie.
PaoloB

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

In H0 tutte e 3 le centrli non dovrebebro avere problemi con 4-5 Locomotive (dipende anche dalle locomotive).
In N circa il doppio.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Ferdinando
DCCReady

Cosi poche

#4 Messaggio da Ferdinando »

Pensavo molte di più. Dato che vorrei far muovere 7/8 loco contemporaneamente come posso fare?
E' possibile integrare due sistemi. Ho già  il Lockmaus, vorrei acquistare l'Intellibox (in seconda battuta al posto dell'Intellibox il Compact Lenz)
Ciao Ferdinando.

Luca
DCCMaster

#5 Messaggio da Luca »

Ciao!
Per muovere più loco è sufficiente utilizzare più booster che controllano singoli sezionamenti del plastico.
Quasi tutte le centrali (anche la Compact) hanno una uscita "logica" (non amplificata dal booster interno) che ti consente di collegare un booster (o più di uno). Ad es potresti usare il booster interno per una sezione del plastico, e uno esterno per un'altra.
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

Dove come booster supplementare puoi usare quello del lokmaus. Ti suggerisco una lettura della sezione "cablaggi" di DCCWorld.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Ferdinando
DCCReady

#7 Messaggio da Ferdinando »

Grazie per la risposta
A presto
Ferdinando

Rispondi