Saldatrice elettronica

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Ospite

Saldatrice elettronica

#1 Messaggio da Ospite »

Poiché devo fare svariati sezionamenti e quindi tante saldature e poiché ho girato in lungo e in largo per travare una saldatrice apposita (non da professionista ma nemmeno un saldatore), potreste indicarmi qualche sito che li vende on line, cosi che quando mi arriverà  la centrale zimo sarà§ subito pronto per farla funzionare (nel frattempo bypasso i sezionamenti per far funzionare l'intellibox).
Grazie a tutti
Gennaro :?:

Giacomo
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#2 Messaggio da Giacomo »

in qualsiasi "fai da te" trovi delle saldadrici a stagno. Io ne ho presa una da 15 euro e mi trovo benissimo. Ha due intensità  20w e 40w e ha la punta intercambiabile. A mio parere per lavori di saldatura nel nostro campo non c'è bisogno di saldatori professionali, tipo quelli con 100 regolazioni. Poi sta a te scegliere. Io con la mia ho fatto discreti lavori che puoi trovare sul sito http://xoomer.virgilio.it/marcello_mari ... ex1024.htm nella mia pagina - segnali in kit.

Ospite

#3 Messaggio da Ospite »

Vedi Giacomo purtroppo per quanti ne abbia visitati di fai da te ferramenta e negozi di elettronica , tutti non trattavano più quell'articolo,la soluzione che tu hai trovato a me starebbe benissimo, ma poiché non riesco a trovarlo la domanda è qualcuno conosce qualche sito per la vendita on-line
Ciao e grazie
Gennaro

lc63

#4 Messaggio da lc63 »

li puoi trovare in qualunque centro di bricolage, o nei centri commerciali più forniti, o nei negozi dimateriale elettronico.

altrimenti rscomponents, vende per corrispondenza materiale professionale a prezzi professionali.

ciao

marco
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz Compact.Lokmaus2.Claudiacs.Piko Digifern

#5 Messaggio da marco »

On line mi pare che abbia buoni prezzi e vari tipi di saldatori www.conrad.de

ciao

Marco

greenant
PlasticoDigitale
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#6 Messaggio da greenant »

lc63 ha scritto:prezzi professionali
ovvero prezzi alti :shock:

C'è da dire che però ha veramente di tutto
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Ospite

#7 Messaggio da Ospite »

Grazie ragazzi , con google ho trovato un paio di questi siti , l'unico su cui non riesco ad entrare anche per fare un confronto tra prezzo e qualità  sempre con la collaborazione di che se ne intende è quello indicatomi ,cioè rscomponents , anche google mi ritorna indietro, evidentemente il sito stasera ha qualche problema.
Ciao e grazie
Gennaro

Rispondi