decoder digi trax

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
peppardo
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#31 Messaggio da peppardo »

io non so come fate a nn pagare la dogana...ho acquistato diverse volte negli USA e ho sempre pagato le spese doganali...sempre, anche quando chiesi al venditore di segnalare che erano "gift" cioe' regalo, oppure campioni senza valore!!! notare che i venditori americani, sono obbligati a dichiarare il contenuto del pacco,e alla dogana italiana non hanno l'anello al naso;conoscono tutti i generi di merce commerciabile e a maggior ragione quando si tratta di elettronica....
attenzione poi che gli americani hanno tutto il loro modo di calcolare le spese di sped, piu acquisti piu' aumentano le spese, loro vanno tot a peso, provate a fare una simulazione di acquisto e vi rendete conto di quello che scrivo, difatti in nessun sito USA trovate le tariffe scritte....
non ci credo che non pagate la dogana.....e poi la spedizione in meno di 24 ore costa piu' di quello che si compra...o sbaglio? e allora dove sta la convenienza?? diciamo che un dec DIGITRAX o TCS ecc ecc alla stregua di un ESU, ZIMO o LENZ, con le stesse caratteristiche costa un 20/25% in meno, e sulla quantita' si risparmia qualcosa, ma poi a conti fatti non c'e' tutto questo risparmio...diciamo che per avere un ritorno in termini di risparmio bisogna mettere dai 350/400 euro in ballo e allora si comincia a ragionare....e non deve succedere niente del tipo decoder difettoso, altrimenti rispedisci indietro il dec e via cosi......e a me e' successo con il palmare DIGITRAX per ben 2 volte!!! fortuna che l'americano e' stato generoso e mi ha rimborsato le spese di invio, ma sono stato per 2 volte senza palmare per 30 gg, e nessuno meglio di voi sa' cosa vogliono dire questi contrattempi.....
beh scusate la lungagine, ma e' doveroso fare piena luce su questi aspetti che ci riguardano...almeno credo.
ciao

Gene
DCCReady
La mia centrale digitale.: Analogico

#32 Messaggio da Gene »

Essendo a zero di elettronica, stò sperimentando....e bruciando :cry: ..intanto ho digitalizzato una hornby D445 e una carrozza pilota HR senza presa nem e un paio di loco con presa HR e Piko......grazie ai consigli del forum dcc.
Avrei alcune con motore a G Lima, un paio di Flaishmann con presa nem a 6 poli delle quali vorrei adattare un decoder senza presa visto l' assurdo costo dei decoder con 6 poli!
Poi una corrozza pilota Vitrains, un HR 668 (2 decoder anche la folle), una Mehano e una e 424 Hornby.
L' esperianza con gli Hornby è abbastanza negativa, ma per le loco HL e le pilota potrebbero pure andare.
Ricapitoliamo se compro 10 decoder dh123d su e-bay spendo circa 110 Euro più la spedizione (e ancora non ho capito di qunt'è...)
a cui dovre aggiungere 20% + 4%, cioè arrivo a 138 euro + spedizione (circa 25 euri?). Cioè 163, quindi 16 euro a dec. se sono buoni conviene!

Eh Gene, ci sono le spese sì, cioè l'IVA più il dazio che sui giochi e modellismo è sul 3 o 4 per cento. Su piccoli pacchi i controlli sono meno probabili, ma non appena si sale...l'alternativa è farseli spedire via UPS: si paga un forfait in più e loro ti fanno scansare le spese di dogana, naturalmente deve valerne la pena. Le tue locomotive sono Lima? RR Como?
Se hai delle esperienze scambiamocele pure, anzi, amgari apriamo un filetto ad hoc.

Ciao

Giuseppe[/quote]

clintdom
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + Lokmaus2

#33 Messaggio da clintdom »

Ricapitoliamo se compro 10 decoder dh123d su e-bay spendo circa 110 Euro più la spedizione (e ancora non ho capito di qunt'è...)
a cui dovre aggiungere 20% + 4%, cioè arrivo a 138 euro + spedizione (circa 25 euri?). Cioè 163, quindi 16 euro a dec. se sono buoni conviene!
comprando direttamente in negozio anzichè eBay, 10 dec vengono circa 110€ + spese variabili dai 5 (non assicurata) ai 12€ assicurata (con controllo alla dogana +20%=138 o 145€ circa) oppure 30€ con UPS senza altre spese (140€ circa).

http://www.tonystrains.com/products/dig ... cs_med.htm

da buon italiano rispettoso delle leggi, per pochi euro in più potresti optare per una delle prime 2 alternative.
ciauzzz
Tutto ciಠche è moderno viene prima o poi superato (Oscar Wilde).

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#34 Messaggio da peppardo »

beh i dh123 sono grossi (16.76mm x 30.4mm x 6.35mm) come decoder e hanno solo 2 funzioni....dipende da quello che devi fare o dove li devi mettere.diciamo che con 16 euro compri l'hornby che e' una ciofeca...i Digitrax sono un'altro pianeta e vanno da dio con tutti i motori compresi i G

Rispondi