Nuovo: consiglio per sistema digitale per circuito TRIX HO

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Hawk079
DCCReady
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 12:26

Nuovo: consiglio per sistema digitale per circuito TRIX HO

#1 Messaggio da Hawk079 »

Salve a tutti. Sono un novellino e ho appena acquistato un start Pack HO DCC TRIX. Con mobile station Locomotiva e binari (ovale per intenderci). Visto che ho già  un progettoche ho già  elaborato con Wintrack.... volevo chiedere quale sistema digitale si addice meglio a TRix, visto che mi hanno altamente sconsigliato Selectrix.. ; mi spiego meglio so che con questa central station non si posso gestire gli scambi,.., se volessi che devo fare e quali modifiche apportare? prendete nota che non ho fretta...ma volevo sapere e almeno cominciare con i passi giusti. Grazie 1'00000 :lol: :lol:

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

se volessi che devo fare e quali modifiche apportare?
Cambiare centrale digitale :D Solito multimaus ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Hawk079
DCCReady
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 12:26

#3 Messaggio da Hawk079 »

Buddace ha scritto:
se volessi che devo fare e quali modifiche apportare?
Cambiare centrale digitale :D Solito multimaus ?
Speravo in una risposta un po' più completa.... tutto qui????? :P grazie...

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Speravo in una risposta un po' più completa.... tutto qui????? Razz grazie...
Bhe se non controlla gli scambi non puoi proprio farci niente.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Hawk079
DCCReady
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 12:26

#5 Messaggio da Hawk079 »

Buddace ha scritto:
Speravo in una risposta un po' più completa.... tutto qui????? Razz grazie...
Bhe se non controlla gli scambi non puoi proprio farci niente.
No nel senso... c'è altro oltre a sto Multimaus Roco?????

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16428
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

No nel senso... c'è altro oltre a sto Multimaus Roco?????
Come centrale digitale ? allora se parliamo di accessori collegabili alla trix non c'è niente. Se invece parliamo del panorama digitale: http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... index.html
Poi dipende dai soliti fattori..quando vuoi spendere, cosa devi fare, etc...
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

nohab
DCCReady
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 22:31
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Marklin CS II
Località: LIVORNO

Re: Nuovo: consiglio per sistema digitale per circuito TRIX

#7 Messaggio da nohab »

Hawk079 ha scritto:Salve a tutti. Sono un novellino e ho appena acquistato un start Pack HO DCC TRIX. Con mobile station Locomotiva e binari (ovale per intenderci). Visto che ho già  un progettoche ho già  elaborato con Wintrack.... volevo chiedere quale sistema digitale si addice meglio a TRix, visto che mi hanno altamente sconsigliato Selectrix.. ; mi spiego meglio so che con questa central station non si posso gestire gli scambi,.., se volessi che devo fare e quali modifiche apportare? prendete nota che non ho fretta...ma volevo sapere e almeno cominciare con i passi giusti. Grazie 1'00000 :lol: :lol:
Secondo me il tuo è un mezzo passo falso, nel senso che la MS fà  solo da regolatore di marcia, tra l'altro per un numero molto limitato di locomotive. Se hai già  le idee chiare su che tracciato realizzare non sarà  molto complicato per te scegliere una centralina adatta ai tuoi scopi. se proprio non vuoi usare la MS come un fermacarte puoi prendere una CentralStation ESU o una CentralStation2 marklin (che fà  anche DCC ora), la MobileStation sarebbe un ulteriore regolatore di marcia, però è una spesa ingente per uno come te che vorrà  vedere il prima possibile girare i suoi treni! per ora divertiti con quella, poi la metterai sul banco di manutenzione delle loco per provarle...
Ciao a tutti!
Valerio

Hawk079
DCCReady
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 12:26

Re: Nuovo: consiglio per sistema digitale per circuito TRIX

#8 Messaggio da Hawk079 »

nohab ha scritto:
Hawk079 ha scritto:Salve a tutti. Sono un novellino e ho appena acquistato un start Pack HO DCC TRIX. Con mobile station Locomotiva e binari (ovale per intenderci). Visto che ho già  un progettoche ho già  elaborato con Wintrack.... volevo chiedere quale sistema digitale si addice meglio a TRix, visto che mi hanno altamente sconsigliato Selectrix.. ; mi spiego meglio so che con questa central station non si posso gestire gli scambi,.., se volessi che devo fare e quali modifiche apportare? prendete nota che non ho fretta...ma volevo sapere e almeno cominciare con i passi giusti. Grazie 1'00000 :lol: :lol:
Secondo me il tuo è un mezzo passo falso, nel senso che la MS fà  solo da regolatore di marcia, tra l'altro per un numero molto limitato di locomotive. Se hai già  le idee chiare su che tracciato realizzare non sarà  molto complicato per te scegliere una centralina adatta ai tuoi scopi. se proprio non vuoi usare la MS come un fermacarte puoi prendere una CentralStation ESU o una CentralStation2 marklin (che fà  anche DCC ora), la MobileStation sarebbe un ulteriore regolatore di marcia, però è una spesa ingente per uno come te che vorrà  vedere il prima possibile girare i suoi treni! per ora divertiti con quella, poi la metterai sul banco di manutenzione delle loco per provarle...
Scusa la domanda ma la central station maerklin è compatibile con il sistema Trix? Non mi sembra proprio....

e428107
PlasticoDigitale
Messaggi: 123
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 11:04
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: EcoS 2 ultima release
Località: Inghilterra

#9 Messaggio da e428107 »

Ciao, la nuova Central Station Marklin potra' supportare anche il DCC, ossia tutto cio' che non e' a protocollo Motorola. Non so quando la versione DCC arrivera' effettivamente sul mercato stanti i problemi in cui versa Marklin al momento ma dai quali pare si stia risollevando. Tengo le dita incrociate.
Io uso una Intellibox IR e mi trovo bene, non controllo gli scambi perche' non mi va di spendere altri soldi per dotare quest'ultimi di decoder, pero' ammetto la mia ignoranza in materia.
Io ho avuto la MS della Marklin e pur essendo un prodotto buono non sostituisce appieno una centrale digitale vera e propria ma rimane un 'palmare' per loco e basta.
Dipende tutto dalle ambizioni di ognuno di noi e dalla dimensione del plastico. Sui binari Trix puoi comunque collegare tutte le centrali digitali oggi presenti sul mercato dall A alla Zimo :-) passando per NCE, Digitrax, Lenz, Roco, Piko ect. etc.

nohab
DCCReady
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 22:31
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Marklin CS II
Località: LIVORNO

Re: Nuovo: consiglio per sistema digitale per circuito TRIX

#10 Messaggio da nohab »

Hawk079 ha scritto:
nohab ha scritto:
Hawk079 ha scritto:Salve a tutti. Sono un novellino e ho appena acquistato un start Pack HO DCC TRIX. Con mobile station Locomotiva e binari (ovale per intenderci). Visto che ho già  un progettoche ho già  elaborato con Wintrack.... volevo chiedere quale sistema digitale si addice meglio a TRix, visto che mi hanno altamente sconsigliato Selectrix.. ; mi spiego meglio so che con questa central station non si posso gestire gli scambi,.., se volessi che devo fare e quali modifiche apportare? prendete nota che non ho fretta...ma volevo sapere e almeno cominciare con i passi giusti. Grazie 1'00000 :lol: :lol:
Secondo me il tuo è un mezzo passo falso, nel senso che la MS fà  solo da regolatore di marcia, tra l'altro per un numero molto limitato di locomotive. Se hai già  le idee chiare su che tracciato realizzare non sarà  molto complicato per te scegliere una centralina adatta ai tuoi scopi. se proprio non vuoi usare la MS come un fermacarte puoi prendere una CentralStation ESU o una CentralStation2 marklin (che fà  anche DCC ora), la MobileStation sarebbe un ulteriore regolatore di marcia, però è una spesa ingente per uno come te che vorrà  vedere il prima possibile girare i suoi treni! per ora divertiti con quella, poi la metterai sul banco di manutenzione delle loco per provarle...
Scusa la domanda ma la central station maerklin è compatibile con il sistema Trix? Non mi sembra proprio....
Dovrebbe essere uscito un aggiornamento del firmware che la rende anche DCC. Non credo che vada anche in Selectrix però...
Ciao a tutti!
Valerio

Rispondi