Oviamente quando l'ho roprovato in analogico, ho rimesso la sola schedina analogica.mario ha scritto:Ciao,
stacca il decoder e mandalo a Portigliatti così te lo ripara. La cosa che non ho capito è che non funziona nemmeno in analogico mi sembra strano devi solo rimettere il connettore originale. Ciao
Mario

Chi e' Portigliatti?

Quando ho rpovato in digitale, con il solo decoder digitale inserito, ha fumato il decoder.peppardo ha scritto: Sara
pero' non si capisce se fuma il dec o se fuma il motore della loco....
prima di installare il dec avevi visto l'assorbimento della loco a ruote bloccate vero?
non mi stupirei che prima il dec ha provato ad andare in protezione e poi sia zompato, fumando...

Sinceramente l'idea che mi son fatta io e' la seguente: quando la prima volta ho inserito il decoder (senza accorgermi che dovevo togliere la schedina analogica!) e' avvenuto un contatto tra le due schedine. Infatti secondo me quella analogica e' un po' annerita. Ed e' quindi probabile che non funzioni piu' perche' parzialmente bruciata.
Quanto al decoder, penso che fosse parzialmente bruciacchiato e quando l'ho rimesso su'... ha fatto la fumata, suppongo a causa di qualche corto dovuto alla precedente bruciatura (non propriamente visibile ad occhio nudo).