decoder funzioni
Moderatore: Seba55
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
decoder funzioni
buongiorno,non riesco a vedere l'indirizzo dei decoder funzioni sul binario di programmazione mi da errore con intellibox,cosa sbaglio?
grazie x l'aiuto
grazie x l'aiuto
-
- PlasticoDigitale
i decoder per funzioni possono essere programmati, ma solitamente non consentono la lettura delle CV. Con la IB è possibile programmarli, anche se questa a fine programmazione non ricevendo il ritorno di conferma dal decoder segnala "errore!". Questo però non significa che la programmazione non sia avvenuta; è solo la mancanza del carico del motore che impedisce la rilettura delle CV.peppardo ha scritto:i decoders funzioni hanno la possibilita' di cambiare l'indirizzo nella CV1 come no.......forse Glas voleva dire che alcuni non accettano indirizzi con 4 cifre.....
comunque sarebbe utile sapere che decoder usi....
Come dicevo in un mio precedente intervento il decoder per funzioni Esu invece manda il messaggio di conferma purchè le funzioni assorbano almeno 60 mA.
Molti decoder per funzioni che conosco accettano indirizzi lunghi.
-
- PlasticoDigitale
scusa, solo dopo avere postato il prec. messaggio ho letto che trattasi di un Uhlenbrock. Nelle istruzioni del 73900 e 76900 si dice:
per attivare A1 con F3 devi scrivere 3 in CV 36 (in CV 35 devi lasciare 128)
per attivare A2 con F4 devi scrivere 4 in CV 38 (CV 37 lasci 128)
di default A1 sta accesa solo a marcia avanti e A2 solo a marcia indietro, che di default sono settate una a marcia avanti e una a marcia indietro. La direzionalità dipende da Cv 52 e 53.
Se trovi le luci basse di intensità dipende dal dimming che loro di dafault danno al 50%. Controlli contemporaneamente A1 + A2 con CV50 e A3 + A4 con CV 51.
ciao
per attivare A1 con F3 devi scrivere 3 in CV 36 (in CV 35 devi lasciare 128)
per attivare A2 con F4 devi scrivere 4 in CV 38 (CV 37 lasci 128)
di default A1 sta accesa solo a marcia avanti e A2 solo a marcia indietro, che di default sono settate una a marcia avanti e una a marcia indietro. La direzionalità dipende da Cv 52 e 53.
Se trovi le luci basse di intensità dipende dal dimming che loro di dafault danno al 50%. Controlli contemporaneamente A1 + A2 con CV50 e A3 + A4 con CV 51.
ciao