Ho un problema che forse riuscite ad aiutarmi a risolvere.
Ho comprato tempo fa una console digitale Selectrix ed una locomotiva digitalizzata, entrambi usati.
Avevo trovato velocemente il numero del decoder e avevo fatto funzionare tutto facilmente.
Recentemente ho digitalizzato una seconda locomotiva e la centrale ha iniziato a darmi problemi in quanto, ogni tanto, questa locomotiva si pianta sul tracciato con tutte le luci accese. Se interrompo e rido corrente, riparte normalmente.
Ho verificato che non è la loco perchè con altra centrale funziona perfettamente.
Purtroppo mi sono accorto solo ora che il menu della mia centrale è molto ridotto e non permette di cancellare, modificare o programmare locomotive/decoder.
Posso solo scegliere il numero, il formato (DCC/Selectrix), resettare tutto (ma si riavvia solamente, non riporta la console alle condizioni di fabbrica) o aggiornare il firmware.
Mi è stato consigliato di aggiornare il firmware per provare a sbloccare il menu con tutte le altre funzioni che normalmente queste centrali hanno, ma ho letto che occorrerebbe una centrale già aggiornata da mettere in linea e da cui leggere il firmware.
Mi chiedo: possibile che non ci sia alcun metodo alternativo e occorra necessariamente una centrale già aggiornata?
Se l'avessi.. voglio dire... non mi servirebbe aggiornarla!!

Grazie in anticipo per il Vs supporto e un saluto a tutti.