Installazione decoder su loco D250 Rivarossi

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
giothebest2008
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 21:10

Installazione decoder su loco D250 Rivarossi

#1 Messaggio da giothebest2008 »

Ciao a tutti,
Alcuni giorni orsono ho acquistato la loco da manovra D250 gia predisposta per il digitale e con presa sul pcb. Questa volta però Rivarossi ha fatto una mezza cavolata, visto che lo spazio per sistemare i decore è praticamente inesistente. Sorvolando su questo ho dovuto installarci un decoder Hornby, visto lo spazio a disposizione ma soprattutto visto che il decoder è tra i più piccoli in commercio.
Chi mi ha venduto la macchina mi ha suggerito di tagliare la parte posteriore dell'interno della cabina, ma visto che io sono una persona molto paziente, ho cercato un'altra soluzione, e l'ho trovata inserendo il decoder tra i due pcb interni. Il decoder è stato prima isolato con tubo termoretraibile dallo spessore minimo (per non occupare spazio) ed inserito tra i due pcb e tenuto fermo da un pezzettino di biadesivo.
Prima di inserire il decoder bisogna fare attenzione ai cavetti del decoder, che vanno sistemati al meglio, ovvero facendo occupare lo spazio lasciato libero al di sotto della cabina di guida.
Se a qualcuno interessa posso inviare le foto.
Ciao a tutti
Giothebest

cig
TrenoDigitale
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 14:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: DR5000 e relativi accessori vari
Località: Savona

installare decider sulla 250 e o 245

#2 Messaggio da cig »

Ciao Giothebest

sono molto interessato. se puoi farmi avere delle foto te ne sarei grato.

tra 245 e 250 ne ho 4 (vecchie Rivarossi) e non ho ancora trovato una soluzione decente. Grazie Cuioa Gianni

giothebest2008
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 21:10

A proposito della D250

#3 Messaggio da giothebest2008 »

Ciao Cig,
Appena posso te le mando, se mi dai un indirizzo mail sarebbe meglio.
Ciao ed a presto
Giothebest2008

Rispondi