Ancora una volta grazie per le Vostre informazioni. Aggiungo qualche commento:
che centrale hai ??
Io ho i K83, ma li comando con la centrale INTELLIBOX che è multiprotocollo ossia MOTOROLA e DCC.
Anch'io ho l'IB (da poco) e anch'io riesco a pilotare entrambi i tipi di decoder, ma solo se cambio modalità manualmente sulla centralina. Mi chiedo se si possa fare anche da PC senza intervento manuale sulla IB.
Citazione:
La Marklin dice ufficialmente che questi decoder funzionano ANCHE in modalità DCC.
Non mi risulta.
Questo è quanto dice mamma Marklin dei suoi decoder, preso dal documento citato nel mio primo post (sito della Marklin):
Decoder for controlling turnouts, signals or uncoupler track. It can be activated by Keyboards, Switchboards, Memory or Interface units. Coding switches inside allow for setting decoder addresses. Each contains 4 outputs for double solenoid accessories. Similar units were once made for the old 2-rail program, the 6087 for HO and the 6086 for 1 Gauge, but
they are no longer needed because the 6083 will work with both 2-rail and 3-rail and any scale layout from Z to 1 and G scale.[/quote]