decoder fleischmann

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
adriano
DCCReady

decoder fleischmann

#1 Messaggio da adriano »

HO UN DECODER FLEISCHMANN (TWIN-DECODER 69 6849), QUALCUNO MI SA DIRE SE HA UNA CV PROGRAMMABILE PER LA FRENATA DAVANTI AL SEMAFORO ROSSO?
HO A DISPOSIZIONE LE ISTRUZIONI, MA PURTROPPO NON CONOSCENDO IL TEDESCO........
ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO
SALUTI ADRIANO

mario
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#2 Messaggio da mario »

Ciao,
suggerimento, il maiuscolo equivale a gridare, evitalo. Nel librettino ci dovrebbe essere una sezione in italiano. I decoder Twin hanno la frenata regolabile e il riconoscimento del sistema cc con questo puoi programmare con delle prove la fermata davanti ad un segnale ma non hanno il riconoscimento del ( rosso ) del segnale. iao

Mario

adriano
DCCReady

#3 Messaggio da adriano »

Ok grazie per il consiglio di scrittura.
Non capisco cosa intendi per cc.
Le istruzioni che ho, sono solo in tedesco.
In DCC con il loke mouse 2, come devo agire?
Grazie ciao.

greenant
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#4 Messaggio da greenant »

CC sta per corrente continua, al contrario di DCC di cui conosciamo il significato.
Un metodo utilizzato per frenare una locomotiva davanti ad un segnale rosso è sezionare la tratta davanti al semaforo e, in caso di semaforo rosso, fornire a questo tratto di binario una corrente continua. In questo modo il decoder ferma la locomotiva. Per ulteriori informazioni a riguardo prova a cercare sul forum "generatore di frenata" e "lenz abc"
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

adriano
DCCReady

#5 Messaggio da adriano »

Ancora grazie.
Ma pensavo fosse tuttaltro, cc, e io ho le tratte di frenatura con questo sistema e con decoder esu modifico la cv 51 e la loco mi esegue la frenatura.
Ma il problema è con il decoder fleischmann che non so quale cv variare.
Scusa la scarsa preparazione.
Ciao

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#6 Messaggio da mario »

Ciao,
ho visto che il tuo decoder ha il riconoscimento Trix con 31 velocità . Hai provato anche con questo dec. a variare la cv 51? L'unica cosa è non toccare le cv 53, 54, 57 pena la distruzione del decoder. Ciao

Mario

adriano
DCCReady

#7 Messaggio da adriano »

Grazie per il consiglio.
Questa sera provo
Saluti

Rispondi