sensori ad assorbimento.
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
sensori ad assorbimento.
Ciao ragazzi sono di nuovo io, e come vedete è da un pò che non mi sentite, visto che molti problemi con il sistema digitale Roco ed il software Rocomotion, li ho risolti, o meglio me li avete risolti NB; comunque chiedo se è possibile avere qualche delucidazione, qualche schema, o qualche indicazione, per l'utilizzo di sensori ad assorbimento, da utilizzare appunto con il sistema di cui ho precedentemente accennato. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie e saluti a tutti voi
Paolo
Grazie e saluti a tutti voi
Paolo
pavolino
-
- LocoDigitale
sensori di assorbimento
il circuito è validissimo, ma non saprei come interfacciare gli S88 ai decoder Roco; non so se lavorano con lo stesso standard (Roco-S88) e le connessioni mi sembrano diverse.
Grazie e saluti
Paolo
Grazie e saluti
Paolo
pavolino
-
- LocoDigitale
sensori ad assorbimento
Allora ricapitoliamo;
Roco menziona nel manuale solo l'esistenza di sensori ( non disponibili su alcun catalogo Roco !!!) reed o ad assorbimento, e null'altro. I reed, sono facili da reperire ( basta recuperarli dai sensori per antifurto n.b.) ma dei sensori di assorbimento ( quelli, per intenderci, che segnalano l'occupazione di un treno su un binario accendendo il relativo settore, e spegnendolo non appena lo stesso viene disimpegnato;)non riesco a trovare nulla. Ora, mi rifaccio alla tua prima risposta: conosco gli S88, ma non sono Roco, per cui non saprei interfacciarli con il mio sistema e pertanto non riesco ad abbinare quelle interfacce da te indicatemi sul sito spagnolo.
Grazie e saluti
Paolo
Roco menziona nel manuale solo l'esistenza di sensori ( non disponibili su alcun catalogo Roco !!!) reed o ad assorbimento, e null'altro. I reed, sono facili da reperire ( basta recuperarli dai sensori per antifurto n.b.) ma dei sensori di assorbimento ( quelli, per intenderci, che segnalano l'occupazione di un treno su un binario accendendo il relativo settore, e spegnendolo non appena lo stesso viene disimpegnato;)non riesco a trovare nulla. Ora, mi rifaccio alla tua prima risposta: conosco gli S88, ma non sono Roco, per cui non saprei interfacciarli con il mio sistema e pertanto non riesco ad abbinare quelle interfacce da te indicatemi sul sito spagnolo.
Grazie e saluti
Paolo
pavolino
-
- TrenoDigitale
- Contatta:
Io ho fatto così; lo schemino in fondo alla pagina.
http://www.marmari.org/modellismo/elett ... /foto1.htm
http://www.marmari.org/modellismo/elett ... /foto1.htm
-
- LocoDigitale
sensori ad assorbimento
rispondo a Marcello:
ok tutto chiaro fino all'S88 (4N26 con S88), ma questo come lo interfaccio al decoder Roco? L'S88 ha dei cablagi diversi e credo anche una programmazione diversa dallo standard Roco; non ho mai visto un S88 interfacciato con lo standard Roco o con i moduli di retroazione o i decoder degli scambi e dei segnali.
Come andare avanti? Grazie e saluti
Paolo
ok tutto chiaro fino all'S88 (4N26 con S88), ma questo come lo interfaccio al decoder Roco? L'S88 ha dei cablagi diversi e credo anche una programmazione diversa dallo standard Roco; non ho mai visto un S88 interfacciato con lo standard Roco o con i moduli di retroazione o i decoder degli scambi e dei segnali.
Come andare avanti? Grazie e saluti
Paolo
pavolino
-
- TrenoDigitale
- Contatta:
-
- LocoDigitale
sensori di assorbimento
no ragazzi, gli S88 non sono interfacce Roco,ma dei sistemi che appunto utilizzate Voi; ecco perchè sono alla ricerca di sensori ad assorbimento da interfacciare con le logiche digitali Roco.
Chi mi aiuta? Sigh, Sigh!
Chi mi aiuta? Sigh, Sigh!
pavolino
-
- LocoDigitale
sensori ad assorbimento
Amario, che devo dirti sei sempre tu a risolvere i problemi di tutti noi, utenti frustrati Roco; non potevi indicarmi di meglio.
Credo che non avrò problemi ad acquistare quei moduli via Internet da chi mi hai indicato. Me lo confermi?
Ciao e salutissimi
PaOLO
Credo che non avrò problemi ad acquistare quei moduli via Internet da chi mi hai indicato. Me lo confermi?
Ciao e salutissimi
PaOLO
pavolino
-
- LocoDigitale
risposta
Vorrei risponderti, ma non prenderla per una scortesia, non conosco questi moduli che menzioni, io uso standard Roco, e non c'è alcuna utilizzo dei moduli da te richiesti.
Mi auguro che qualcun altro che ci legge , possa aiutarti
Ciao Paolo
Mi auguro che qualcun altro che ci legge , possa aiutarti
Ciao Paolo
pavolino