D345 roco con presa nem

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
eliografo
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

D345 roco con presa nem

#1 Messaggio da eliografo »

Mi è arrivato il materiale (lokmaus e dec zimo). Primo passo, prima loco, primi quesiti.
Se taglio i condotti luci con l'estremità  rossa ho abbondante spazio x il decoder sopra il circuito stampato. Cosa perdo? Le luci rosse in coda e basta (credo sia un vantaggio perché la loco viaggierebbe sempre trainando carri o carrozze. Il decoder è l' MX63 con presa e non mi va di metterlo in cabina.
Cosa ne pensate?
Immagine
Ecco il mio parco macchine, come potete vedere ho iniziato dalla meno ostica.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Soluzione fattibile. Puoi recuperare le luci rosse inserendo dei led rossi comandati dalle altre funzioni. Cosi facendo diventano indipendenti dalle bianche.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

eliografo
DCCReady

#3 Messaggio da eliografo »

Grazie, per i led aspetto di essere più sperimentato, ma devo ammettere che come la prospetti è la soluzione ottimale

FATTO!!!! Niente decoder in cabina, magari faccio una foto, il lavoro così è stato velocissimo.

Il primo collaudo funziona, ho fatto anche un po' di programmazione CV, è una meraviglia,
W il digitale, chi come me è cresciuto vedendo solo il vecchi sistema questa è una vera rivoluzione.

Devo dire che è più difficile a spiegare che a farsi, un po' come l'uso di un PC.

L'unica cosa le luci sono forse troppo intense (ero abituato a non vederle, date le basse tensioni che alimentavano il modello), passano anche attraverso i finestrini laterali, in futuro penso di modificare la tensione di uscita.

Immagine[/img]

greenant
PlasticoDigitale
Contatta:

#4 Messaggio da greenant »

Con il tuo zimo puoi modificare la tensione in uscita sulle luci tramite apposita CV
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

eliografo
DCCReady

#5 Messaggio da eliografo »

Sì ho letto l'articolo sulla digitalizzazione della aln 556 rivarossi (devo lavorare anche su quella) e setterò le cv come consigliato, con lo sbattimento, superabile come già  descritto anche su questo forum, di lavorare con il lokmaus.

ecco la prossima macchina da digitalizzare
Immagine

Rispondi