Nuovo fan del digitale

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
zar162b4
DCCReady

Nuovo fan del digitale

#1 Messaggio da zar162b4 »

Buongiorno,
Mi chiamo Oscar, sono di Roma e da Giovedì scorso ho fatto un timido ingresso nel mondo del digitale. Ho comprato lo Start-Set della Roco con la Eu43, spinto dalla curiosità  e dai pregi di cui ho sentito parlare su questo sistema. Pur rendendomi conto che finora ho visto solo l'1% di questo mondo, ho potuto subito apprezzare alcuni pregi (come il funzionamento al minimo, la possibilità  di accendere e spegnere le luci e la costanza della loro intensità ). Ho cominciato a leggere il manuale del Multimaus per cominciare a modificare qualche parametro (essenzialmente l'indirizzo della CV1, giusto per provare). Il decoder istallato sulla locomotiva è il ROCO 10746, con controllo del carico. Ho sfogliato il manuale però non sembra esserci una risposta alla mia domanda, cioè su tale decoder è possibile impostare un indirizzo per la CV19? Faccio questa domanda perchè sarebbe mio desiderio quello di comprare un'altra Eu43 per digitalizzarla e fare una doppia trazione. Vi ringrazio per la vostra attenzione,
Saluti
Oscar

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Purtroppo per i decoder roco c'è poca documentazione. Puoi fare una semplice prova, programma la cv19 e prova a guidare la tua locomotiva con l'indirizzo che hai dato alla cv19.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

zar162b4
DCCReady

#3 Messaggio da zar162b4 »

Grazie per i suggerimenti,
A presto
Oscar

Rispondi