Mobile Station Trix

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#16 Messaggio da Buddace »

Concordo conquello che dice depsx! A parte il picco picco ;)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Despx
DCCMaster
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#17 Messaggio da Despx »

:blll: :wink:

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

minesweeper
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#18 Messaggio da minesweeper »

Grazie 1000, per togliere tutti i dubbi nei prossimi giorni porto la loco dove ho comprato il decoder e la faccio provare sul loro tracciato. Se va, poi faccio un pellegrinaggio al centro assistenza trix la vicino e vedo che mi dicono. Se la scatola e' fritta, allora metto in vendita il regolatore e mi compro un "topo".
Ed il fatto che non riesca a leggere le CV mi fa pensare a qualche problema di fritto nella scatola..... (ma sono cosi' delicate?)

Per buddace, il collegamento e' come quello delle istruzioni solo che al posto del booster (alimentatore) c'e' l'uscita ca del fleischmann, la quale e' stata controllata e non da nessuna tensione cc.

ciao
Maurizio
Ciao
Maurizio

Despx
DCCMaster
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#19 Messaggio da Despx »

Nel caso la vendessi, in nome della scienza, potrei, per una modica cifra prenderla io....chissà  che non riesca a progettare un convertitore TRIX - Lokmaus.... :roll:

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

minesweeper
LocoDigitale
Contatta:

#20 Messaggio da minesweeper »

Sono andato dal venditore del decoder, la loco va bene, ergo il problema è della centralina. :x
Se a qualcuno fa comodo un regolatore Trix col nuovo software, fatemi un fischio via mp...., nel frattempo ci gioco (mettendola dal verso giusto).

ciao e grazie a tutti
Maurizio
Ciao
Maurizio

AlexWARE
TrenoDigitale
Scala: H0 N
La mia centrale digitale.: SCRP - DCCGEN - MULTIZENTRALE - MX31ZL - ECOS 2

#21 Messaggio da AlexWARE »

Tempo fa avevo rotto la centralina causa configurazione errata di uno scambio TRIX che causava corti. Era saltato il finale SMD. Ho portato la centralina nel negozio in cui l'ho acquistata e mi è stata sostituita visto che era in garanzia.

Non so se sono stato particolarmente fortunato o ho avuto un buon servizio visto che sono un buon cliente.... :D

Proverei comunque a contattare l'assistenza TRIX ....

Anche se acquistato all'estero, il prodotto dovrebbe essere coperto da garanzia.
Alex

minesweeper
LocoDigitale
Contatta:

#22 Messaggio da minesweeper »

Alex, hai ragione, ma il centro + vicino e' ad oltre 100km da casa mia, la centralina e' stata ricablata dal precedente proprietario (a lui funzionava, quando l'abbiamo provata) e quindi non e' piu' in garanzia.\
Se non la do via la uso come controller e magari vedo se qualche amico esperto di elettronica la risistema, se e' solo un finale dovrebbe essere semplice.
Grazie 1000 e ciao
Maurizio
Ciao
Maurizio

ldonati
LocoDigitale

#23 Messaggio da ldonati »

Una curiosità , che forse a qualcuno può sembrare ovvia. Ma la Trix mobile station in vendita sulle confezioni in scala HO può comandare locomotive digitali in scala N?
Vi faccio questa domanda in quanto vorrei comprare tale dispositivo e su e-bay vi sono molte Trix mobile station in vendita provenienti da confezioni in HO ma nessuna da confezioni in N.
Distinti saluti.

AlexWARE
TrenoDigitale
Scala: H0 N
La mia centrale digitale.: SCRP - DCCGEN - MULTIZENTRALE - MX31ZL - ECOS 2

#24 Messaggio da AlexWARE »

Sono le stesse. Verifica solo che ci ia la versione 0.34 del firmware (quella nuova ...).
Alex

Rikishi
DCCReady

#25 Messaggio da Rikishi »

Io invece pongo un'altra domanda..
Il sitema non supporta più di 2 mobile station, e va bene. Per quanto riguarda la potenza, invece, è espandibile con un booster nuovo o aggiuntivo oppure invece l'unica evoluzione possibile è acquistare la central station successivamente riutilizzando le mobile come palmari?

Rikishi
DCCReady

#26 Messaggio da Rikishi »

Ho trovato le risposte nella recensione!

Rispondi