636117
Moderatore: Seba55
636117
Ho appena finito di inserire un lenz 1024 nella suddetta locomotiva, gira che una meraviglia ma le luci non si accendono , cosa ho combinato per far si che che questo avvenisse, soluzioni
PS ho una intellibox e anche un lockmaus chi mi da la soluzione più semplice con una di queste apparecchiature?Grazie
Gennaro
PS ho una intellibox e anche un lockmaus chi mi da la soluzione più semplice con una di queste apparecchiature?Grazie
Gennaro
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
636117
Mi fido di lei signor Paolo Portigliatti e appena avrò qualche minutino andrò a verificare , fatto sta che sono sempre più in debito con lei (lei non è una zavorra ma un ancora di salvataggio)
Io sono sempre quello del motorino della roco con il decoder 42624 che funzionano tutti una meraviglia , anche quello con l'involucro rosso e questo grazie alle istruzioni che lei mi fece avere.
Un grazie anche a Gianmodel per la risposta , anche io stavo pensando alla stessa cosa, ma quando parla il Portigliatti alzo le mani (è un guru in proposito).
Gennaro Cecchini
Io sono sempre quello del motorino della roco con il decoder 42624 che funzionano tutti una meraviglia , anche quello con l'involucro rosso e questo grazie alle istruzioni che lei mi fece avere.
Un grazie anche a Gianmodel per la risposta , anche io stavo pensando alla stessa cosa, ma quando parla il Portigliatti alzo le mani (è un guru in proposito).
Gennaro Cecchini
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Re: 636117
Non mi ricordo bene, ma qualcuno mi aveva promesso un formaggio tipico della zona in cui abitava.... E' forse lei?sono sempre più in debito con lei...
Comunque lo sto ancora aspettando.............

Beh, non esageriamo.....IB ha scritto:è un guru in proposito...
Poiche' mi e' capitato quanto descritto su un modello nuovo di negozio, vale la pena di controllare, prima di arrovellarsi in altre cose.....
Saluti
Ultima modifica di Paolo Portigliatti il lunedì 13 settembre 2004, 16:25, modificato 1 volta in totale.
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
MM prova a mettere 6 nella cv 29 ma nonc redo che cambi. Io credo che il problema sia di natura elettrico sulle connessioni alle lampadine ma senza vederla non posso dire niente.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Portala a novegro che gli diamo un occhiata.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
E' più facile che venga prima tu Nuccio a visitare la reggia di Caserta che io venire sù a Novegro (pensa che ancora non ci sono mai stato anche se invitato da diversi amici), purtroppo motivi di lavoro mi trattengono e io Novegro anche per quest'anno lo vedrò sui giornali, sulle cassette, sul forum e dalle confidenze degli amici (non chiamatemi Cenerentolo per favore), penso che dovrò arrangiarmi diversamente (negozianti).
Grazie
Gennaro
Grazie
Gennaro

-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Verifichi che le luci funzionino in analogico (Le conviene effettuare nuovamente la prova).
Se funzionano, inserisca nuovamente il decoder: il filo arancione della spina del decoder deve corrispondere al simbolo * sul circuito stampato della locomotiva.
Poi, con uno spezzone di filo provi a fare "ponte" tra il filo blu e il telaio della loco, e verifichi se si accendono le luci.
Se si accendono, allenti un po' una delle viti che trattengono il circuito stampato e pizzichi lo spezzone di filo in modo tale che rimanga a contatto con il telaio: mi sono ricordato che il problema che ho accennato nell'altra risposta era legato ad una non corretta metallizzazione dei fori del circuito stampato della locomotiva.
Saluti
Se funzionano, inserisca nuovamente il decoder: il filo arancione della spina del decoder deve corrispondere al simbolo * sul circuito stampato della locomotiva.
Poi, con uno spezzone di filo provi a fare "ponte" tra il filo blu e il telaio della loco, e verifichi se si accendono le luci.
Se si accendono, allenti un po' una delle viti che trattengono il circuito stampato e pizzichi lo spezzone di filo in modo tale che rimanga a contatto con il telaio: mi sono ricordato che il problema che ho accennato nell'altra risposta era legato ad una non corretta metallizzazione dei fori del circuito stampato della locomotiva.
Saluti
La ringrazio per le risposte signor Paolo ma io per tante cose non sono bravo, anzi direi proprio una schiappa ed è per questo che mi limito a quello che riesco a fare senza far danni.
Una domanda fuori luogo, ma lei a Novegro sicuramente c'é posso sapere dove? anche se io non posso venirci , so di un amico della mia provincia (CE) che viene sù e per me sarebbe un ottimo motivo di togliermi un debito di tempo fa (una colazione a base di mozzarella a Novegro rende la giornata più filante).
Con stima
Gennaro
Una domanda fuori luogo, ma lei a Novegro sicuramente c'é posso sapere dove? anche se io non posso venirci , so di un amico della mia provincia (CE) che viene sù e per me sarebbe un ottimo motivo di togliermi un debito di tempo fa (una colazione a base di mozzarella a Novegro rende la giornata più filante).
Con stima
Gennaro
-
- PlasticoDigitale
- Contatta: