Lenz Compact

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
madalex
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#16 Messaggio da madalex »

Si ma è consigliabile il 60520 che ha anche il trsformatore, anzichè il 60500 che c'è solo la centralina!
Oppure si può recuperare il trasformatore del Lokmouse2 Roco??
Io ho il lokotopo, posso riutilizzarci qualcosa se dovessi "upgradare" al Compact Lenz???
Grazie
ALessio

etr480
LocoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: compact lenz

#17 Messaggio da etr480 »

puoi usare il trafo del lokmaus.
come scritto anche in alcune risposte precedenti di questo topic puoi collegare il lokmaus al compact.
Sistema digitale: Compact Lenz + Lokmaus

denny
Site Admin
Scala: N
La mia centrale digitale.: NCE PH5 Power Pro 5A

#18 Messaggio da denny »

madalex ha scritto:Io ho il lokotopo, posso riutilizzarci qualcosa se dovessi "upgradare" al Compact Lenz???
certo! trasformatore e palmare sono perfettamente compatibili. la "scatola nera" la puoi buttare, se vuoi - mi raccomando, raccolta differenziata! :)

madalex
LocoDigitale

#19 Messaggio da madalex »

Cavoli, ma questo mi stupisce!! In senso positivo!!!
1. Basta comprare il 62500 e "buttare" il 62010 scatola nera Roco per avere un compact Lenz con tutte le sue potenzialità  (prima fra tutte poter intervenire e leggere le cv)???? Ma allora lo faccio e recupero i 2 palmari ROco!
2. SApete cosa comprende il set? Solo la centrale o anche il palmare (ne avrei 3 così....)??
3. Non necessito di altro (90 euro in tutto)????
Grazie amici....

aiupira
LocoDigitale

#20 Messaggio da aiupira »

scusate la domanda forse un po' stupida: il trasformatore per il compact lenz è solo trasformatore? mi spiego meglio: a valle del trasformatore non c'è alcun componente, giusto?
perchè pensavo di provvedere in proprio alla realizzazione.
saluti, massimiliano

denny
Site Admin
Scala: N
La mia centrale digitale.: NCE PH5 Power Pro 5A

#21 Messaggio da denny »

aiupira ha scritto:scusate la domanda forse un po' stupida: il trasformatore per il compact lenz è solo trasformatore? mi spiego meglio: a valle del trasformatore non c'è alcun componente, giusto?
perchè pensavo di provvedere in proprio alla realizzazione.
saluti, massimiliano
sì, è un banale trasformatore. 220VAC - 15VAC di solito è perfetto.

etr480
LocoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: compact lenz

#22 Messaggio da etr480 »

la tensione è ormai 230 VAC 8) :D
Sistema digitale: Compact Lenz + Lokmaus

aiupira
LocoDigitale

#23 Messaggio da aiupira »

grazie a denny per la risposta rapida e precisa.
allora, visto che domenica c'è l'elettroexpo qui a verona mi attrezzerò per acquistare un bel trasformatore e una scatola per isolarlo.
saluti, massimiliano

Proxy
DCCReady

#24 Messaggio da Proxy »

Compact può programmare "on the fly" i decoders?
Può essere connesso al ExpressNet se si vuole passare ad un altro set LEnz più completto?
Grazie

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#25 Messaggio da Buddace »

Compact può programmare "on the fly" i decoders?
No....in italiano programmazione in corsa
Può essere connesso al ExpressNet se si vuole passare ad un altro set LEnz più completto?
Si puoi usalro come comando aggiuntivo.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

nexter
DCCReady

#26 Messaggio da nexter »

Ciao, sulla descrizione on-line del compact lenz c'è scritto "supporta multipla trazione". Ma in parole povere, quante locomotive riesco a far girare contemporaneamente?? :?:
Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerಠa ucciderti con la birra.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#27 Messaggio da Buddace »

Ciao, sulla descrizione on-line del compact lenz c'è scritto "supporta multipla trazione". Ma in parole povere, quante locomotive riesco a far girare contemporaneamente?? Question
Per multitrazione si intende far tirare lo stesso trano ad uno o più locomotori....
Per la guida dei treni invece, visto che hai un solo comando puoi comandarne uno alla volta.

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

nexter
DCCReady

#28 Messaggio da nexter »

Quindi: un compact lenz = una locomotiva; un compact lenz + altro dispositivo = due locomotive e così via.... Giusto?
Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerಠa ucciderti con la birra.

Buddace
Site Admin
Contatta:

#29 Messaggio da Buddace »

Quindi: un compact lenz = una locomotiva; un compact lenz + altro dispositivo = due locomotive e così via.... Giusto?
Se per altro dispositivo intendi palmare aggiuntivo SI. Puoi comandare più treni in contemporanea.

nexter
DCCReady

#30 Messaggio da nexter »

Ok, grazie. già  che ci sono vorrei chiederti che cosa mi consiglieresti visto che vorrei addentrarmi nel digitale.
Vorrei comandare due locomotive contemporaneamente e per iniziare il tutto vorrei acquistare un compact lenz + un palmare per farle andare tutte e 2. Secondo te così è ok? E che palmare mi consigli?

Rispondi