Salve a tutti. Ho una centrale Arnold (articolo 82201 credo) che di punto in bianco ieri sera a smesso di funzionare. Nel senso che non arriva più alimentazione sia al binario del tracciato sia al binario di programmazione. Il Display si accende regolarmente, i tasti se premuti funzionano ma al binario,ripeto non arriva corrente. Ho controllato tutti i collegamenti, non ci sono corto circuiti (lo avrebbe segnalato sul display). Qualcuno mi può aiutare. Grazie.
Ferdinando
ps per motivi di lavoro leggerò le risposte solo la sera.
1...annusare la centrale...senti odore di bruciato ?
2..aprire il contenitore..controllare fusibile (se c'e')..e tracce di bruciatura sui componenti
3 le feritoie laterali con gli spinotti di collegamento erano protetti ?
non sento odore di bruciato. Ho aperto la centrale ma non vedo nulla di bruciato. Il fusibile non saprei neanche dove cercarlo. Gli spinotti laterali sono protetti con nastro isolante.
Ferdinando
Allora, si il numero di articolo è sbagliato si tratta del 86201. Prima che smettesse di funzionare stavo facendo girare una 656 Lima (doppia trasmissione con un Lenz 1035 ) e una Re 460 Roco con identico decoder. Ho fermato le loco, spento le luci, spento la centrale.
Da quel momento una volta riaccesa non ha più funzionato.
Ferdinando.
dai tensione alla centrale...premi il tasto set 1 volta...vedi se quello che c'e' scritto va bene..altrimenti cambialo con il tasto di fianco al set hai 10 settaggi diversi da controllare
in particolare il settaggio per 28 passi di velocita', linguaggio NMRA,
fatto. Non accade nulla. Credo proprio che sia andata. Tra l'altro la scorsa settimana ho contattato HORNBY per vedere se ancora effettuavano assistenza sui vecchi prodotti. Oggi mi hanno risposto che non effettuano le riparazioni.
Ferdinando