Questo è il mio primo Topic, sono un novizio ma sono un paio di anni che vi seguo, sul portale e su questo Forum e provengo da altre "branche" del modellismo.
Premetto che sono alle prese con il mio primo plastico senza troppe pretese, circa una quindicina di metri di binario con qualche scambio (che voglio comandare in analogico) e tre loco con rispettivi vagoni ambientato in epoca III.
La centrale è la lokmaus 2 comprata su ebay, mentre i binari sono peco codice 55 e i motori per gli scambi Conrad; quì mi sorge il primo dubbio:
le loco Fleischmann, costruite per girare su binari codice 80, gireranno bene sui binari peco

Le loco sono le BR 80, BR 94 e BR 39 delle DB, sulle quali vorrei montare decoder zimo mx62 oppure i nuovi decoder ct elektronics dcx74z (Mi piacerebbe sonorizzarle con SL74, ma credo che il posto non ci sia

La BR 80 nasce senza luci ma con i finti fanali e mi piacerebbe "illuminarla" per benino, ma non riesco a trovare led con il giusto diametro (il più piccolo che ho trovato è da 1,6 millimetri, ma ha un "di dietro" enorme

E' possibile utilizzare fibbre ottiche

A proposito di decoder sonori, sarebbe possibile sostituire l'altoparlante fornito con un equivalente più piccolo, tipo quello dei moderni telefoni cellulari

Perdonatemi se mi sono dilungato troppo e grazie anticipate.
Max