Led SMD e microlampadine

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
figaro
PlasticoDigitale

Led SMD e microlampadine

#1 Messaggio da figaro »

Ragazzi, immaggino che il topic è stato già  trattato ma volevo sapere dove posso trovare delle microlampadine da inserire nei fanali per loco a vapore non illuminati. E poi dovrei illuminare delle carrozzette in scala H0e, avevo pensato ai led SMD bianchi visto che le strisce già  fatte logicamente non vanno bene, dove posso trovare questo materiale?
avete dei consigli da darmi per il montaggio?
e adesso la domanda impossibile: esiste il gancio comandabile con decoder per la scala N?

spurn_db
PlasticoDigitale
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: dcc-gen - lokmaus2 - tillrop - scrp

#2 Messaggio da spurn_db »

il led bianchi ce n'e' in quantità  ad esempio su rs-components e anche su ebay ...devi solo decidere le dimensioni.

i led bianchi più piccoli in commercio sono in contenitore 0805 che potrebber non essere abbastanza piccolo per i fanali N personalmente uso i gialli più "old timer" dei bianchi e inoltre sono più economici e si trovano anche più piccole

per i ganci digitali N esiste solo il fai da te (vedi progetti digitali) e il decoder migliore per pilotare i ganci è sicuramente il "piccolo" di tran.at (mi sembra DCX74)

Ciao
Spur N DB DRG DR
http://www.janka.it
Immagine

Rispondi