Grazie!!!!
Cavo connessione lockmaus-pc e fusibile 3 A
Moderatore: Seba55
Cavo connessione lockmaus-pc e fusibile 3 A
Grazie!!!!
-
sergio
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
- Contatta:
In nessuno dei due perche' quelli sono dei cavi di comando e gestione
, non di potenza. Come spiegato nel sito, viene a mancare la protezione.
Quindi va inserito nel circuito di potenza (praticamente in serie ad uno dei due poli del cavo che esce dal booster e va ai binari) un qualcosa che protegga il booster stesso in caso di sovraccarico o peggio di corto. Puoi mettere uno o due fusibili (uno per polo), od usare la lampada delle frecce auto in serie od un circuito di protezione elettronica.
Vedi tu cosa preferisci.
Vedi tu cosa preferisci.
-
BuddaceDCC
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
Ne basta solo 1 da 3A, due non servono a niente.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
sergio
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
- Contatta:
Oh Santo Cielo! E' chiaro che per interrompere e proteggere un circuito ne basta uno di fusibile. Ma se uno, volendosi proteggere anche da un contatto accidentale tra rotaia e punto a monte dell' unico fusibile, se ne mette due e' assolutamente sempre protetto anche in questo sfigatissimo caso. Io per esempio che faccio uso abbondante di fili e connessioni volanti (i famosi coccodrillini) per fare prove ed altro, preferisco prendere qualche precauzione in piu' . Poi ognuno faccia come crede......BuddaceDCC ha scritto:Ne basta solo 1 da 3A, due non servono a niente.