3 domande
Perche' MX63 e' rivestito da una pellicola trasparente ?
Non impedira' il raffreddamento dei componenti?
Che succede se la tolgo (ben isolato da parti metalliche)?
Grazie.
Orazio
MX63 tipo mummia
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
Re: MX63 tipo mummia
3 risposte...tone ha scritto:3 domande
Per evitare contatti accidentali con parti metalliche dei modelli, in quanto i componenti sono situati su entrambi i latiPerche' MX63 e' rivestito da una pellicola trasparente ?
No. I decoder ZIMO sono realizzati su circuiti stampati a 4 o piu' layer (strati - si chiamano appunto circuiti stampati multistrato), ovvero le piste e le aree di dissipazione sono ricavate anche nello spessore della vetronite di supporto del decoder stesso.Non impedira' il raffreddamento dei componenti ?
NienteChe succede se la tolgo (ben isolato da parti metalliche)?
Grazie, allora la lascio cosi' e' piu' protetto.
Gia' che ci sono ho un'altra domanda piu' generale:
Sul manuale c'e' scritto che prima di provare la locomotiva e' bene collegare anche le luci perche' cosi' le funzioni di auto-diagnosi del decoder funzionano meglio.
Quanto puo' influire sul buon funzionamento del decoder, il fatto che siano collegati solo i 4 poli binari - motore?
Sto ri-digitalizzando la Gr880 (tolto LE511 e messo MX63) e come sai essa non ha luci.
Gia' che ci sono ho un'altra domanda piu' generale:
Sul manuale c'e' scritto che prima di provare la locomotiva e' bene collegare anche le luci perche' cosi' le funzioni di auto-diagnosi del decoder funzionano meglio.
Quanto puo' influire sul buon funzionamento del decoder, il fatto che siano collegati solo i 4 poli binari - motore?
Sto ri-digitalizzando la Gr880 (tolto LE511 e messo MX63) e come sai essa non ha luci.
Orazio
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Non e' proprio cosi'. Sul manuale c'e' scritto che, affinche' la programmazione e la lettura delle CV avvenga con successo, e' necessario che al decoder siano collegate o le luci o il motore (meglio se entrambi). Il problema non e' riferito al decoder, ma alla centrale DCC utilizzata. Infatti, il solo assorbimento delle luci o di piccoli motori potrebbe non essere sufficiente a certe centrali come impulso di riconoscimento durante la fase di programmazione.tone ha scritto:Sul manuale c'e' scritto che prima di provare la locomotiva e' bene collegare anche le luci perche' cosi' le funzioni di auto-diagnosi del decoder funzionano meglio.
Il fatto che le luci non siano collegate non ha alcuna influenza sul controllo del motore.Quanto puo' influire sul buon funzionamento del decoder, il fatto che siano collegati solo i 4 poli binari - motore?
Molto bene !Sto ri-digitalizzando la Gr880 (tolto LE511 e messo MX63) ....

-
- PlasticoDigitale
- Contatta: