Si puo' misto tra FMZ e DCC classico?
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
Si puo' misto tra FMZ e DCC classico?
La devo smettere di lavorare 15/16 ore al giorno...
Durante l'unica ora di riposo al giorno ho preso due loco digitali su ebay.de, quando mi arrivano stamani vedo FMZ...(controllo l'asta e sono io il beone).
Ora mi domando (visto che mi ero giurato di non mettere piu' mano sulle vecchie fleishmann), se trovassi a poco la centrale per fmz, posso poi far convivere queste due loco insieme alle altre dcc (lenz-zimo)...?
Seconda domanda.... non e' che l'FMZ seguisse uno schema simile allo standard nmra, in modo da sostituirli con gli attuali?
Durante l'unica ora di riposo al giorno ho preso due loco digitali su ebay.de, quando mi arrivano stamani vedo FMZ...(controllo l'asta e sono io il beone).
Ora mi domando (visto che mi ero giurato di non mettere piu' mano sulle vecchie fleishmann), se trovassi a poco la centrale per fmz, posso poi far convivere queste due loco insieme alle altre dcc (lenz-zimo)...?
Seconda domanda.... non e' che l'FMZ seguisse uno schema simile allo standard nmra, in modo da sostituirli con gli attuali?
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Ci vuole una centrale muliprotocollo che supoprti l'FMZ. L'unica che fa sia FMZ e DCC è la Twincenter FLeischman.Ora mi domando (visto che mi ero giurato di non mettere piu' mano sulle vecchie fleishmann), se trovassi a poco la centrale per fmz, posso poi far convivere queste due loco insieme alle altre dcc (lenz-zimo)...?
Non ho chiaro cosa vuoi dire ma in ogni caso standard o no puoi togliere i decoder e metterci quello che ti pare.Seconda domanda.... non e' che l'FMZ seguisse uno schema simile allo standard nmra, in modo da sostituirli con gli attuali?
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- LocoDigitale
io intendevo una centrale solo per le loco fmz e continuare a gestire le altre con il set90.
Nel secondo discorso volevo chiedere se, togliendo il decoder fmz, potessi o meno installarne un altro con gli stessi collegamenti, visto che le vecchie fleish avevano la presa di corrente e quella motore insieme in un unico corpo di metallo, (avevo fatto un a V360 sistemata con la dritta datami qui sul forum da portigliatti). Ma vorrei tanto evitare.... sono installazioni rognose.
Nel secondo discorso volevo chiedere se, togliendo il decoder fmz, potessi o meno installarne un altro con gli stessi collegamenti, visto che le vecchie fleish avevano la presa di corrente e quella motore insieme in un unico corpo di metallo, (avevo fatto un a V360 sistemata con la dritta datami qui sul forum da portigliatti). Ma vorrei tanto evitare.... sono installazioni rognose.
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
NOio intendevo una centrale solo per le loco fmz e continuare a gestire le altre con il set90.
I collegamenti dovrebero essere gli stessi ma con colori dei fili diversi.Nel secondo discorso volevo chiedere se, togliendo il decoder fmz, potessi o meno installarne un altro con gli stessi collegamenti, visto che le vecchie fleish avevano la presa di corrente e quella motore insieme in un unico corpo di metallo, (avevo fatto un a V360 sistemata con la dritta datami qui sul forum da portigliatti).
Fondatore e amministratore di DCCWorld
-
- LocoDigitale
-
- LocoDigitale