a) Per lo scartamento in scala H0m (binari della Bemo) utilizzereste un sistema digitale ? se si, quale ?
Indipendentemente dalla scala l'utilizzo o no del digitale dipende dalle tue esigenze. Gia la notevole semplificazione dei cablaggi ne consiglierebbe l'utilizzo.
Il suggerimento è sempre lo stesso se si vuol spendere poco ed avere fra le mani un buon prodotto il Compact Lenz è la scelta milgiore. Per i decoder lo spazio sui rotabili dovrebbe essere sufficente per ospitare i decoder per l'H0 quindi uno Zimo MX64 o MX63 o il Lenz 1025 o 1024
b) è complicato montare i decoder sulle locomotive Bemo ?
Nello specifico non ti so dire ma una volta "presa la mano" tutto diventa più facile. Per iniziare è sempre vene scegliere una loco con spazio sufficente e con tutti i contatti che servono aportata di mano.
c) Come si fa, e cosa serve per collegare gli scambi della Bemo ad un sistema digitale ? Si devono isolare delle parti del tracciato ?
Per una questione di costi/benefici è melògio lasciare analogica la gestione degli scambi. Il discorso cambia se il numero di scambi da comandare è elevato.
In merito al cablaggio basta solo collegare le bobine degli scambi ai decoder scambi senza la necessità dif are sezionamenti o altro sul bianario (i due circuiti sono separati).
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.