Stavo guardando su youtube i filmati dei vari plastici linkati nell'area video del sito. Scorrazzando tra un video e l'altro sono incappato in questi due:
Sarei curioso di sapere com'è possibile "inscatolare" una telecamera in un vagone come ha fatto il tipo dei filmati. Magari frequenta il forum, o c'è qualche guida?
Il fatto è che mi piaceva talmente tanto l'idea che mi sarebbe piaciuto mettere la telecamera in testa a qualche locomotiva e guidare il treno "come nella realtà " guardando i semafori e le stazioni direttamente "dalla cabina" del treno anzichè da un punto di vista esterno.
è una D345 incidentata, gli ho applicato un 7808 con relativi ondensatori, è meglio comunque usare la pila oppure mettere un condensatore molto grande per via di problemi di cptazione della corrente
la telecamera funziona benissimo come una qualsiasi videocamera, per l'alimentazione dal binario ci aggiungerei,visto lo schema al quale si fa riferimento, tra i due condensatori posti dopo il transistor in serie e dalla parte del positivo un'induttanza che ti permette di avere sul tv un'immagine pulita senza le onde nere di disturbo
adesso il valore dell'induttanza non me lo ricordo appena lo so te lo dico,comunque il diodo non l'ho messo,la telecamera è montata su una 668 lima e gira già da più di un anno senza aver dato mai problemi su un plastico digitale con trasmissione di immagini molto nitide
per il momento ho scelto di equipaggiare una semipilota N con un piccolo pacco batterie (durano 30minuti circa).
ho smontato la telecamera che su ebay si trova sui 50 euro comprensiva di ricevitore e ho diviso i due circuiti che ho trovato all'interno il trasmettitore e la telecamera vera e proprio. eliminato il guscio il c.s. della telecamera sta perfettamente in verticale nella "mittelsteigwagen" Arnold.
ho scelto di non alimentare da binario per l'eccessiva dimensione dei condensatori necessari a livellare l'alimentazione
ciao Ettogrammo, scusa il ritardo
il componente che ti dicevo è un'induttanza assiale la cui sigla è VK 200 il valore non lo ricordo ciao e buon lavoro
ciao, se vai in negozio e chiedi quella sigla ti danno il componente che ho usato io funziona bene mi ha eliminato tutti i disturbi e l'immagine risulta pulita buon lavoro