Vorrei digitalizzare il coccodrillo scala n della Arnold.
Ho aperto la macchina ma non mi riesce di trovare un posto dove posizionare il decoder.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie e Ciao.
P.s. In un sito tedesco ho visto uno schema per digitalizzare il locomotore, ma usano un decoder (di cui non conosco la marca) da 1,4 mm di spessore che mi fà paura maneggiare.
Ciao,io ho la scala HO ma forse avrei il nome del decoder che trovi sulle varie aste....ecco:
Uhlenbrock Mini Digital Lokdecoder 73500 (12X8.6X3.7mm)
spero di esserti stato di aiuto in parte!
Siki15
Come misure i decoder per l'N fanno 9x11x3o4mm.
Sembra strano che non ci sia il posto,prova nella cabina di guida, altrimenti devi modificare la zavorra.
I decoder che dici tu con misure 13 x 9 x 1,5 mm quello che dico come misure 11 x 9 x 3mm e più corto ma aumenta lo spessore e per la scala N forse e meglio il secondo.
SpurN_DB ha scritto:il decoder minimo che hai visto è della http://www.tran.at
Un negozio in svizzera mi ha prosposto un decoder di spessore minimo (circa 1,5 mm) della Viessman che non conosco assolutamente (magari è il dcx74 rimarcato).
Sono decoder affidabili?
ciao
Viessmann di suo non fa molto ma rimarchia quindi è assai probabile che siano D&L o chissà cosa. comunque non credo che ormai esistano in commercio sulla fascia dei 25 euro decoder inaffidabili
Scusate ma i decoder che Arnold aveva in catalogo per la scala N (a parte che probabilmente sono introvabili) come andavano?
Non è possibile che da parte c'è ne siano ancora con prezzi decenti?
Se qualcuno riesce a digitalizzare un cocco in scala n lo dica perchè è un'impresa. Minitrix infatti è uscita con il modello a decoder incorporato, poiche non ci starebbe nemmeno la presa nem!!!! In pratica sulla sottilissima piastrina (circ. stampato) che contiene la solita circuiteria elettrica e le lammelle in rame che vanno a collegarsi al motore hanno integrato il decoder. Addirittura in corrispondenza della parte un pò sfondata del tetto che presenta il cocco su un lato, lo stampato è risegato!!!! Subito sotto c'è la gabbia del motore!!!
Anche Arnold ha ovviamente lo stesso problema.
Una soluzione????
I coccodrilli viaggiavano spesso in doppia....... ora avete capito?
Io ho fatto così: Trix in trazione ed Arnold in folle. Bisogna togliere i due ingranaggi che ricevono il movimento dall'asse del motore e le lammelle "prendicorrente" delle ruote; nel mio caso esse bloccavano troppo il movimento reso evidente dalle bielle.
Vedere 2 coccodrilli che viaggiano in coppia in "N" ........ spettacolo!!!!