MINUETTO - Vitrains

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
brianandthomas
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#31 Messaggio da brianandthomas »

Chiaro, grazie Mario54!!

Ieri menzionavi questo sito "http://www.tee-usa.com", hai già  fatto acquisti ed è affidabile ??

ciao

mario54i
PlasticoDigitale

#32 Messaggio da mario54i »

Non lo so, ma considerando che poi sull'acquisto ci paghi la dogana, l'iva e credo anche le spese di sdoganamento alle poste italiane (la spedizione e' piu' o meno uguale) mi sembra che la convenienza non sia cosi' tanta rispetto a un negozio tedesco. Questi sanno il codice del loksound giusto da mesi, magari i tedeschi lo sanno anche loro ma non lo dicono. Provo a chiedere da tutte e due le parti. Ciao

brianandthomas
PlasticoDigitale

#33 Messaggio da brianandthomas »

mario54i ha scritto:Non lo so, ma considerando che poi sull'acquisto ci paghi la dogana, l'iva e credo anche le spese di sdoganamento alle poste italiane (la spedizione e' piu' o meno uguale) mi sembra che la convenienza non sia cosi' tanta rispetto a un negozio tedesco. Questi sanno il codice del loksound giusto da mesi, magari i tedeschi lo sanno anche loro ma non lo dicono. Provo a chiedere da tutte e due le parti. Ciao
Ok Mario54...grazie !!! Resto in attesa.
Inerente sempre al minuetto devo aggiungere che possiede una captazione incredibile. Mi spiego:
Ho creato un tracciato con binari LIMA vecchissimi di 30 anni fa, giuntati precariamente, sporchi, , giusto per far divertire i miei figli, dove moltisime loco stentano a compiere un giro completo, singhiozzano, si fermano, il MINUETTO non fa una grinza !!! (ovviamente tutte in digitale)
STREPITOSO !!
Da che cosa dipende??
Pertanto è una questione solo di motori e DCC, oppure incidono altri parametri come regolazioni CV varie ?? Eventualmente quali sono ??

Attendo lumi.
Ciao Paolo

mario54i
PlasticoDigitale

#34 Messaggio da mario54i »

Forse perche' prende corrente da otto ruote per parte.
ciao

GFPentium

#35 Messaggio da GFPentium »

mario54i ha scritto:Forse perche' prende corrente da otto ruote per parte.
ciao
avevano pèaura che non ptrrendesso corrente???

mario54i
PlasticoDigitale

#36 Messaggio da mario54i »

GFPentium ha scritto:
ciao
ecco un altro che ha bisogno di una tastiera nuova, o di togliersi i guanti da boxe prima di scrivere. Speriamo che Babbo Natale ne porti una a te e una a Nuccio.
ciao

GFPentium

#37 Messaggio da GFPentium »

mario54i ha scritto:
GFPentium ha scritto:
ciao
ecco un altro che ha bisogno di una tastiera nuova, o di togliersi i guanti da boxe prima di scrivere. Speriamo che Babbo Natale ne porti una a te e una a Nuccio.
ciao
io voglio questa però, l'ho vista su focus

Immagine

jeanvie
DCCReady

#38 Messaggio da jeanvie »

Esiste un decoder sound per il Minuetto Vitrains?

gianmodel
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Contatta:

#39 Messaggio da gianmodel »

Si esiste un Loksound con dei rumori di elettrotreni tedeschi che potrebbe andare bene anche per il minuetto .
Ho chiesto a Portigliatti e mi ha detto che per il momento non ne ha disponibili ,e che probabilmente li avra' presto .
:lol:
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

mario54i
PlasticoDigitale

#40 Messaggio da mario54i »

Non e' che l'elettrotreno tedesco e' un ICE ? Non mi sembra tanto simile a un Minuetto
ciao

mario54i
PlasticoDigitale

#41 Messaggio da mario54i »

Ho giocato ancora un po' col mio minuetto. Quattro LED smd, una strisciolina di stampato di recupero e i fari sono diventati cosi'

Immagine
Immagine
ciao

brianandthomas
PlasticoDigitale

#42 Messaggio da brianandthomas »

mario54i ha scritto:Ho giocato ancora un po' col mio minuetto. Quattro LED smd, una strisciolina di stampato di recupero e i fari sono diventati cosi'

Immagine
Immagine
ciao
Caro Mario...descrivi come hai fatto !!! (passo-passo)
....mi sembrano luminose il triplo...vero ??
Ottimo lavoro.

se non è un problema, pubblica le foto.

Ciao
Paolo

mario54i
PlasticoDigitale

#43 Messaggio da mario54i »

E' piu' facile da fare che da spiegare..
passo primo eliminare tutto l'impianto precedente.
passo secondo: prendere una striscia di stampato di quelle che si usano per l'illuminazione delle carrozze, spessa 0,6 mm. Tagliarla di lunghezza giusta (~22 mm), con la fresetta isolare le piazzole per i LED secondo questo schema

Immagine
si ottiene qualcosa cosi' (possibilmente meglio):
Immagine
Per centrare bene i LED e' meglio infilare la striscia senza LED nel supporto che si vede nella prossima foto e segnarsi la posizione dei LED con una matita, poi saldarli nella posizione dei segni. I LED sono SMD0603. Non usare il pennarello che saldando si spande e perdi il segno.
Immagine
Visto davanti e' cosi'
Immagine
Si tirano i fili fino al c.s. e si collegano al posto di quelli vecchi. Si chiude e ci si gode lo spettacolo

Immagine
Immagine
Vista la carrozzeria di plastica trasparente io ci vernicerei l'interno di vernice ben opaca, col rosso si illumina un po' troppo anche il contorno dei fari.
Ciao

brianandthomas
PlasticoDigitale

#44 Messaggio da brianandthomas »

Grazie Mario,
4 Led bianchi per ogni direzione, giusto ??

Se non ricordo male il rosso è creato dalle plastiche ? (non ho sottomano il Minuetto)

Ciao
Paolo

mario54i
PlasticoDigitale

#45 Messaggio da mario54i »

No, due bianchi e due rossi. La platica e' trasparente.
Ciao

Rispondi