Z21 e Rocrail o JMRI

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mbiella
DCCReady
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ROCO z21

Z21 e Rocrail o JMRI

#1 Messaggio da mbiella »

Ciao a tutti,
ho un problema da cui non riesco a venirne fuori. Ho una Z21 start (bianca), la collego a Rocrail che la riconosce perfettamente e la gestisce, quando metto e tolgo tensione ai binari da Rocrail la Z21 reagisce. Però succede una cosa strana, ho configurato una locomotiva, indirizzo 4, ma non rieso a comandarla da Rocrail mentre invece se la piloto dal multimaus la locomotiva reagisce e, questa è la cosa che non capisco, pure il throttle di Rocrail reagisce ai comandi che do con il Multimaus. Esempio, se accendo le luci dal Multimaus nel throttle di Rocrail si attiva il pallino rosso delle luci accese. Sono abbastanza certo che sia una sciocchezza ma non ne riesco a venirne a capo. Qualcuno può, cortesemente, aiutarmi?
Grazie
Maurizio

PS la Z21 NON è stata sbloccata può essere quello?

morenji
PlasticoDigitale

Re: Z21 e Rocrail o JMRI

#2 Messaggio da morenji »

Certo che è quello, se non è sbloccata non puoi muovere le locomotive o gli scambi.

mbiella
DCCReady
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ROCO z21

Re: Z21 e Rocrail o JMRI

#3 Messaggio da mbiella »

Si si, chiedo perdono, ci ho pensato dopo in effetti e con una veloce ricerca su internet ne ho avuto la certezza... Grazie della risposta.

Rispondi