PCB locomotiva Vectron Piko

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Marco Fornaciari
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico e Digikeijs ora trasformata in YaMorc YC7010

PCB locomotiva Vectron Piko

#1 Messaggio da Marco Fornaciari »

Abbiamo questa locomotiva PIKO art. 59598 Vectron Inrail.
Ma direi che quanto di seguito vale per tutte le Vectron Piko.

Questa locomotiva di fabbrica è analogica, ora è stata digitalizzata con decoder ESU V5.
Il decoder è in corso di personalizzazione secondo uno standard che ci siamo dati in gruppo.
Si desidera comandare il 3° faro faro in modo indipendente, ma dalle prime prove non ci siamo riusciti, pertanto la domanda rivolta a chi magari ha già risolto il problema è:
- il 3° faro è comandabile in modo indipendente con una sua AUX dedicata o si accende solo e soltanto con le normali luci di marcia? Quindi il problema è nei circuiti del PCB.
Grazie anticipato a chi risponde.

Lo striminzito bugiardino allegato al modello cita solo genericamente le luci di marcia associate a F0 e le rosse associate a F1.
Per ora in rete non ho trovato nulla di esaustivo.
Saluti
Marco Fornaciari

mattfra
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

Re: PCB locomotiva Vectron Piko

#2 Messaggio da mattfra »

Ho la 59595 E193 702-8 / X4 E-702 sound con decoder Piko, di fabbrica
Il terzo faro si accende insieme alle luci bianche, nel bugiardino non cè nessun accenno al terzo faro, ci sono solo i tasti F24 e F25 per spengere le luci bianche o rosse quando è attivo F0
Saluti

Rispondi