ciao a tutti. metto anche qui un quesito già esposto su altro forum
ho due loco in H0 (acme e rivarossi) dotate del decoder esu lok sound 5 che funziona benissimo per tutte le funzioni sonore. Su entrambe l' unica funzione che mi crea problemi è quella della accelerazione/frenatura, con funzione F6, come si capisce fondamentale, con una riduzione enorme della velocità della loco che viaggia lentissima, per intenderci a velocità di manovra. Sul mio layout, grazie a un booster Roco, girano tranquillamente 5 treni in contemporanea senza nessuna sofferenza. Da cosa dipende?
grazie a tutti per l' attenzione.
Piero
esu lok sound 5
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: esu lok sound 5
non ho capito che problema hai ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Digikeijs DR5000 con iTrain e WLANmaus
Se ho capito di che cosa si tratta, con F6 tu attivi la "modalità di manovra" che appunto ha l'effetto di ridurre di molto la velocità massima della loco (in alcune mie loco ha effetti anche sulle luci).
Quindi attivala SOLO se stai effettuando manovre altrimenti disattivala e vedrai che la loco si comporterà normalmente.

Quindi attivala SOLO se stai effettuando manovre altrimenti disattivala e vedrai che la loco si comporterà normalmente.

-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Digitrax DCS52 e DCC++
Come scritto anche sull'altro forum, F6 non è una funzione sonora. Limita la velocità per l'andamento in manovra come detto da Luca.
Mauro Menini
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
eeeee i manuali questi sconosciuti!