Presentazione e richiesta consiglio.
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Buonasera a tutti,
sono Nino Muzzopappa appena iscritto, piacere della conoscenza.
Chiaramente stò costruendo il plastico della mia vita e, volendo usare tutte le tecnologie attuali, incontro qualche problema...
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per la stazione corretto tracciato a doppio binario;
-SCAMBI Roco con massicciata e relativi motori sottoplancia da pilotare con gli stessi decoder, per la stazione fantasma.
Mentre riesco a collegare e programmare facilmente gli ultimi,trovo difficoltà con i SERVO TILLIG sia nel collegamento che nella programmazione.
I motori sono nuovi e in analogico funzionano. Ero anche riuscito a farli funzionare, ma solo in un senso.
Non vorrei disturbare troppo, quindi questo sarebbe il primo ostacolo da superare...
Secondo quesito:
dato che ho polarizzato i cuori degli scambi, tramite motore Tillig, è importante collegare i fili blu/marrone per l' alimentazione interna delle rotaie dello scambio?
Mi causa qualche corto...o è un problema della posizione dell' ago?
Intanto grazie per la c.se attenzione,
cordialmente,
Nino Muzzopappa
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Mentre riesco a collegare e programmare facilmente gli ultimi,trovo difficoltà con i SERVO TILLIG sia nel collegamento che nella programmazione.
I motori sono nuovi e in analogico funzionano. Ero anche riuscito a farli funzionare, ma solo in un senso.
Non vorrei disturbare troppo, quindi questo sarebbe il primo ostacolo da superare...
Secondo quesito:
dato che ho polarizzato i cuori degli scambi, tramite motore Tillig, è importante collegare i fili blu/marrone per l' alimentazione interna delle rotaie dello scambio?
Mi causa qualche corto...o è un problema della posizione dell' ago?
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Re: Presentazione e richiesta consiglio.
ciao e benvenuto.
Come hai collegato i motori tillig al decoder ? schema ?
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Re: Presentazione e richiesta consiglio.
Buongiorno!!
Grazie per la risposta.
Non riesco ad inserire le foto... quando clicco sull' icona mi dà questo: " "....
Grazie per la risposta.
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Re: Presentazione e richiesta consiglio.
Devi usare un tramite tipo tinypic, ma ce ne sono molti altri
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Re: Presentazione e richiesta consiglio.
Installa tapatalk sul cellulare e fai tutto da li.
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Re: Presentazione e richiesta consiglio.
Ok...ho fatto al volo spero si capisca, intanto grazie per il tuo interessamento,
Nino
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Re: Presentazione e richiesta consiglio.
Mm credo di aver capito il problema non mi risulta che i motori tillig non sono dei servo, mi dici il codice di questi ultimi ?
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Re: Presentazione e richiesta consiglio.
Si 86112....ho dimenticato di dirti del filo bianco per la polarizzazione ...Buddace ha scritto:Mm credo di aver capito il problema non mi risulta che i motori tillig non sono dei servo, mi dici il codice di questi ultimi ?
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Re: Presentazione e richiesta consiglio.
Ecco:
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Re: Presentazione e richiesta consiglio.
il motore tillig 86112 non è un servo è un normale motore a corrente continua con finecorsa...forse fai confusione per quello ?
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Re: Presentazione e richiesta consiglio.
Già... scusami...quali di queste due figure è più idonea al collegamento, è uno schema da manuale...e poi se il decoder dev'essere settato su k83 o k84...
Grazie!!
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Re: Presentazione e richiesta consiglio.
Ciao Nino e benvenuto su questo forumNino ESU ha scritto: ↑martedì 5 novembre 2024, 21:59
Secondo quesito:
dato che ho polarizzato i cuori degli scambi, tramite motore Tillig, è importante collegare i fili blu/marrone per l' alimentazione interna delle rotaie dello scambio?
Mi causa qualche corto...o è un problema della posizione dell' ago?
Intanto grazie per la c.se attenzione,
cordialmente,
Nino Muzzopappa
Se il corto si genera con la locomotiva che tenta di avvicinarsi allo scambio quando quest’ultimo è posizionato per il transito sull’altro ramo… é tutto regolare.
Gli scambi polarizzati non sono tallonabili!
In caso contrario spiega nel dettaglio quanto ti accade.
Ciao
Mario
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Re: Presentazione e richiesta consiglio.
Hai risolto ? cmq su questa immagine che hai postato tu devi seguire lo schema a sinistra.
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Re: Presentazione e richiesta consiglio.
Ciao Mario!
Come stai? E' passato un pò di tempo!
Grazie per la tua risposta intanto, il probema principale è la digitalizzazione degli scambi Tillig 86112 tramite Esu Pilot + Extension...
per quanto riguarda il corto stò provando a capire perchè...se dipende dai fili che partono dal motore per l' alimentazione delle rotaie dello scambio.
Intanto dev' essere così, perchè la circolazione è su corretto tracciato ....vedi lo schema della stazione di Vibo Pizzo che ho postato... gli scambi comunque non sono contigui...
a meno che non mi sfugga qualcos' altro...
Come stai? E' passato un pò di tempo!
Grazie per la tua risposta intanto, il probema principale è la digitalizzazione degli scambi Tillig 86112 tramite Esu Pilot + Extension...
per quanto riguarda il corto stò provando a capire perchè...se dipende dai fili che partono dal motore per l' alimentazione delle rotaie dello scambio.
Intanto dev' essere così, perchè la circolazione è su corretto tracciato ....vedi lo schema della stazione di Vibo Pizzo che ho postato... gli scambi comunque non sono contigui...
a meno che non mi sfugga qualcos' altro...