Compatibilità Ecos e boosters
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Compatibilità Ecos e boosters
Vorrei sapere quali biosfere sono realmente compatibili con la centrale ECOS2, nel senso che non creano problemi o che poi limitano le funzionalità della centrale. Lo chiedo perché i costi dei nostre vanno dai 2-300€ di alcuni di marca, tipo quelli del medesimo produttore della centrale, a 35€+40 alimentatore di * che mi sembra il più economico. Possibile che con tale differenza di prezzo non ci siano differenze? Se poi si considera che anche in un plastico
Medio potrebbero essere utili 2/3 boosters, la differenza di spesa diventa notevole ...
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Re: Compatibilità Ecos e boosters
Premesso che di booster non me ne intendo, ma una sostanziale differenza fra quello di * e quello ESU sono i protocolli.
Quello di * supporta solo Dcc, quello esu: dcc, RailCom, RailCom plus, mfx (forse anche motorola).
E pertanto possiede tutta la parte di protocolli "Bidirezionali": metti la locomotiva sul binario ed essa si registra da sola sulla centrale senza l'intervento dell'operatore (se la locomotiva é dotata di decoder RailCom Plus o MFX, ma tutti i decoder ESU hanno il RCPlus e i lokpilot/loksound M4 hanno anche l'MFX).
Quello di * supporta solo Dcc, quello esu: dcc, RailCom, RailCom plus, mfx (forse anche motorola).
E pertanto possiede tutta la parte di protocolli "Bidirezionali": metti la locomotiva sul binario ed essa si registra da sola sulla centrale senza l'intervento dell'operatore (se la locomotiva é dotata di decoder RailCom Plus o MFX, ma tutti i decoder ESU hanno il RCPlus e i lokpilot/loksound M4 hanno anche l'MFX).
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Re: Compatibilità Ecos e boosters
Tenuto presente quello che dice Fidax se la ecos ha l'uscita CDE probailmente va bene uno dei mie booster disponibile in KIT
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Re: Compatibilità Ecos e boosters
Queste sono le porte di cui dispone la Esu Ecos 50210:

A pagina 13 del manuale è indicato che ha la CDE.

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Re: Compatibilità Ecos e boosters
Ma nella foto non mi pare di vederlo.
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Re: Compatibilità Ecos e boosters
Dovrebbero essere quelle 3 sotto la voce "DCC Booster Out"
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Re: Compatibilità Ecos e boosters
Ma i nomi delle uscite sono ben diverseFidax ha scritto:Dovrebbero essere quelle 3 sotto la voce "DCC Booster Out"
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Re: Compatibilità Ecos e boosters
A pagina 13 viene mostrato il collegamento a Boost CDE mediante quelle 3 uscite
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Re: Compatibilità Ecos e boosters
Basta collegare il booster sull'uscita "main track connection" e funziona tutto.
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Re: Compatibilità Ecos e boosters
Cioè all'uscita binari ? sbagliatissimo!Senialas ha scritto:Basta collegare il booster sull'uscita "main track connection" e funziona tutto.
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Re: Compatibilità Ecos e boosters
Una su tutte in caso di corto dei binari spegni anche gli altri booster , non generi il railcom e altri motivi ingenerale contrari al buonsenso.Senialas ha scritto:Perché?
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Re: Compatibilità Ecos e boosters
Scusa, ma in caso di corto:
- se hai un solo booster si spegne il booster e la centrale resta accesa
- se hai più boosters si spegne solo il booster che controlla quel distretto, ma gli altri restano funzionanti.
Ok sul railcom, ma per ora non lo usa quasi nessuno.
Che centra il buon senso?
- se hai un solo booster si spegne il booster e la centrale resta accesa
- se hai più boosters si spegne solo il booster che controlla quel distretto, ma gli altri restano funzionanti.
Ok sul railcom, ma per ora non lo usa quasi nessuno.
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Re: Compatibilità Ecos e boosters
Se fai il corto sull'uscita binari della cntrale spegni tutto.Senialas ha scritto:Scusa, ma in caso di corto:
- se hai un solo booster si spegne il booster e la centrale resta accesa
- se hai più boosters si spegne solo il booster che controlla quel distretto, ma gli altri restano funzionanti.
Ok sul railcom, ma per ora non lo usa quasi nessuno.
Che centra il buon senso?
Cito il buonsenso perché usare un segnale in potenza come sorgente da amplificare si trascina dietro una serie di schifezze non a caso le centrali hanno tutte uscite dedicate (pure il lokmaus)
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Re: Compatibilità Ecos e boosters
E aggiungo ... il railcom ormai lo usano tutti (anche se non se accorgono: p.e. ritorno della programmazione in POM e riconoscimento automatico della macchina su centraline evolute).
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
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