La ricerca ha trovato 9625 risultati

da Buddace
venerdì 16 gennaio 2026, 12:35
Forum: Software per il Digitale
Argomento: Deviatoio su rocrail
Risposte: 7
Visite : 2006

Re: Deviatoio su rocrail


Collego Claudia e dec 01 al PC, apro Rocrail, su vecchio progetto funzionante, dec01 indirizzo 1, muovo il deviatore 01 e non funziona.
Poi provo a riprogrammare, premo il pulsante e il led lampeggia, sempre sullo stesso deviatoio e il led non si spegne.
Tieni presente che rocrail non mi da errori ...
da Buddace
venerdì 16 gennaio 2026, 11:15
Forum: Software per il Digitale
Argomento: Deviatoio su rocrail
Risposte: 7
Visite : 2006

Re: Deviatoio su rocrail

puoi spiegare il problema per favore ? si capisce che non vanno gli scambi ma non cosai stai facendo.
da Buddace
venerdì 16 gennaio 2026, 10:29
Forum: Digitale
Argomento: controllo luci deposito locomotive con DCC
Risposte: 6
Visite : 2025

Re: controllo luci deposito locomotive con DCC


Buongiorno
vorrei controllare in digitale (accendere/spegnere) le luci del deposito locomotive che ho autocostruito.
Sono due strisce LED 12V con 6 led ciascuna più un lampione Viessmann con un solo LED e resistenza incorporata. Quindi sarebbero 3 gestioni separate.
Ho un Daisy II che funziona ...
da Buddace
martedì 13 gennaio 2026, 19:27
Forum: Software per il Digitale
Argomento: Intellibox IB.Com
Risposte: 28
Visite : 13397

Re: Intellibox IB.Com

Intellibox 2 è sbagliato in quanto il protocollo è diverso (detto sopra) e non ha il flow control. Come ti avevo scritto, copia le impostazioni della ClaudiaCS di cui puoi scaricare il manuale impostando la velocità a 19200.
da Buddace
martedì 13 gennaio 2026, 15:53
Forum: Software per il Digitale
Argomento: Intellibox IB.Com
Risposte: 28
Visite : 13397

Re: Intellibox IB.Com

Non si vede metti il link al file.
da Buddace
martedì 13 gennaio 2026, 14:21
Forum: Software per il Digitale
Argomento: Intellibox IB.Com
Risposte: 28
Visite : 13397

Re: Intellibox IB.Com

News ?
da Buddace
martedì 13 gennaio 2026, 9:58
Forum: Digitale
Argomento: Problemi con Piko Smartcontrol
Risposte: 14
Visite : 4084

Re: Problemi con Piko Smartcontrol

morenji ha scritto: martedì 13 gennaio 2026, 9:13 La centrale Piko Smartcontrol WLAN ha il RailComPlus quindi registra automaticamente le locomotive dotate di decoder con tale funzione.
Grazie non sapevo :)
da Buddace
lunedì 12 gennaio 2026, 18:31
Forum: Digitale
Argomento: Problemi con Piko Smartcontrol
Risposte: 14
Visite : 4084

Re: Problemi con Piko Smartcontrol

Giuliano_TO ha scritto: lunedì 12 gennaio 2026, 18:26 Buongiorno Nuccio,
No saprei dire, legge e controlla solo le due macchine Piko...
Controlla che il piko sulla macchine che non riesci a comandare sia impostato su 28 velocità
da Buddace
lunedì 12 gennaio 2026, 18:14
Forum: Digitale
Argomento: Problemi con Piko Smartcontrol
Risposte: 14
Visite : 4084

Re: Problemi con Piko Smartcontrol


Buongiorno a tutti.
Vi scrivo perché ho un problema con ma centrale Piko Smartcontrol WLAN.
Ho acquistato lo start set 59018. Funziona tutto con la locomotiva in dotazione che ha solo le luci. Ho provato quindi a mettere una Roco con sound... Nulla. Ho provato con la 445 Piko, l'ha riconosciuta in ...
da Buddace
lunedì 12 gennaio 2026, 11:42
Forum: Software per il Digitale
Argomento: Intellibox IB.Com
Risposte: 28
Visite : 13397

Re: Intellibox IB.Com

gigi53 ha scritto: lunedì 12 gennaio 2026, 11:42 Come promesso vorrei inserire lo screenshot del collegamento a DecoderPro ma non ho idea di come fare.
Usa l'app tapatalk da cellulare che ti permette di caricare allegati.
da Buddace
domenica 11 gennaio 2026, 22:17
Forum: Software per il Digitale
Argomento: Intellibox IB.Com
Risposte: 28
Visite : 13397

Re: Intellibox IB.Com

cmq visto che accedi all'area de kit se scarichi il manuale della ClaudaCS copia il setup che è uguale ad eccezione della velocità che su ib è 19200
da Buddace
domenica 11 gennaio 2026, 21:05
Forum: Software per il Digitale
Argomento: Intellibox IB.Com
Risposte: 28
Visite : 13397

Re: Intellibox IB.Com



Se ti stai collegando con adattatore seriale usb il pc continua a vedere una seriale.

Forse ho risolto: dopo aver inserito "Intellibox 1" lasciando la porta COM già settata, DecoderPro a seguito del cambiamento rilevato chiede di riavviare; ho lasciato che si riavviasse da solo ma il ...
da Buddace
domenica 11 gennaio 2026, 11:58
Forum: Software per il Digitale
Argomento: Intellibox IB.Com
Risposte: 28
Visite : 13397

Re: Intellibox IB.Com

gigi53 ha scritto: domenica 11 gennaio 2026, 10:00 Se inserisco Intellibox 1 come System connection credo che non accetti la comunicazione tramite USB ma cerchi la seriale corretto ?
Se ti stai collegando con adattatore seriale usb il pc continua a vedere una seriale.
da Buddace
domenica 11 gennaio 2026, 0:51
Forum: Software per il Digitale
Argomento: Intellibox IB.Com
Risposte: 28
Visite : 13397

Re: Intellibox IB.Com



Ma perchè ?

Caro Nuccio il perché é dato dal fatto che al momento non riesco ad inserire e leggere le CV dei tuoi decoder; potrei rimandare la decisione se riuscissi a trovare un sistema per farlo senza utilizzare JMRI in quanto mi sembra evidente che non va d'accordo con la mia IB.Com.

JMRI ...
da Buddace
sabato 10 gennaio 2026, 20:48
Forum: Software per il Digitale
Argomento: Intellibox IB.Com
Risposte: 28
Visite : 13397

Re: Intellibox IB.Com

gigi53 ha scritto: sabato 10 gennaio 2026, 19:05 Ora, sto costruendo un nuovo plastico molto più grande del precedente e a questo punto forse sarebbe meglio passare ad una centrale più recente, pertanto credo che metterò in vendita sia la IB.Com che il DAYSI.
Ma perchè ?