Decoder Hornby + Sound

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
nicoli.amr
TrenoDigitale
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 13:01
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS

Decoder Hornby + Sound

#1 Messaggio da nicoli.amr »

Ciao a tutti ho una Rivarossi HR2461 (E 326.002) con decoder DCC Hornby R8245 21 pin (MTC) e predisposizione sound. Scusate l'ignoranza ma sono nuovo nel mondo DCC e devo capire un po di cose.

Ho aperto la loco per installare il decoder ed ho visto che all'interno c'è l'altoparlante installato (immagino che la predisposizione sia quella?).
Sulla scatola c'è scritto "DCC Sound" e sul sito Hornby c'è scritto "Modello motorizzato: DC / DC/DCC (Digital) con audio", quindi???

Non capisco se il decoder Audio c'è o non c'è.... poi leggendo le CV con JMRI dovrei vedere qualcosa inerente l'audio?? JMRI unisce sotto un solo decoder anche la parte sound?? I decoder devono essere due?

Sapete dirmi dove trovo documentazione per capire come utilizzare/programmare la parte Sound??

Grazie a tutti i volonterosi che vorranno o potranno aiutarmi, Andrea.
E' proprio vero che la condivisione aiuta a riflettere!!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Decoder Hornby + Sound

#2 Messaggio da Buddace »

metti la loco sul binario e attiva le varie funzioni f1,F2 etc...
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Decoder Hornby + Sound

#3 Messaggio da Zampa di Lepre »