Roco art. 04146A DB 103 240-8

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
L28
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 15:37
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Roco art. 04146A DB 103 240-8

#1 Messaggio da L28 »

Buonasera a tutti.
Mi presento, mi chiamo Angelo "alias" L28 ed è la prima volta che partecipo al forum di dccworld cui sono lieto di apprezzare non solo i vostri consigli ma imparare e arricchirmi della vostra sapienza.
Giusto per iniziare vi anticipo che sono completamente neofita inquanto principiante. La domanda consiste nel sapere se l'articolo posto in oggetto è predisposto al digitale o se lo si può rendere mediante delle oportune modifiche.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano a capire meglio prima di smontarla inutilmente.
Grazie ancora.
Cordiali saluti.
Angelo

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Roco art. 04146A DB 103 240-8

#2 Messaggio da Zampa di Lepre »

Dal codice articolo posso dire che è quella della vecchia produzione anni 80. .. premetto però che non ci ho mai messo mani sopra.

Ovviamente non è predisposta e, quel che è peggio, dovrebbe essere mossa dal famigerato motorone Roco (tipo le vecchie d345 per intenderci). Quindi le difficoltà per la digitalizzazione sono più o meno simili: rifare il circuito, motore che assorbe troppo, presenza di lampadine, trovare posto per il decoder.

ho trovato un articolo specifico in merito: https://rajeshkovvuri.wordpress.com/201 ... ocomotive/ che ti può dare un'idea dei problemi che dovrai affrontare (magari non in maniera così radicale come descritto ... credo si potrebbero trovare dei sistemi intermedi).

Diciamo che non è, a mio vedere, il modello con cui cominciare a fare esperienza di digitalizzazione di loco non predisposte ...