DecoderPro

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
gigi53
TrenoDigitale
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 15:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: IB-COM

DecoderPro

#1 Messaggio da gigi53 »

Leggendo qua e là sul forum ho visto che il programma DecoderPro viene utilizzato per programmare i decoder loco e i decoder accessori, e ha anche la gradita peculiarità di essere in italiano. Al momento la mia esigenza è quella di programmare i decoder DCCWDEC01 del buon Nuccio che mi sta sopportando pazientemente in questo mio approccio al DCC.
Ho già letto qui nella sezione Software del sito la guida (esauriente) per l'installazione e la programmazione dei decoder Loco con DecoderPro ma al momento vorrei conoscere appunto come fare per la scrittura delle CV sui decoder accessori.
Qualcuno mi può indirizzare in tal senso ?

Grazie

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: DecoderPro

#2 Messaggio da Buddace »

gigi53 ha scritto:Leggendo qua e là sul forum ho visto che il programma DecoderPro viene utilizzato per programmare i decoder loco e i decoder accessori, e ha anche la gradita peculiarità di essere in italiano. Al momento la mia esigenza è quella di programmare i decoder DCCWDEC01 del buon Nuccio che mi sta sopportando pazientemente in questo mio approccio al DCC.
Ho già letto qui nella sezione Software del sito la guida (esauriente) per l'installazione e la programmazione dei decoder Loco con DecoderPro ma al momento vorrei conoscere appunto come fare per la scrittura delle CV sui decoder accessori.
Qualcuno mi può indirizzare in tal senso ?

Grazie
Si programmano esattamente come un decoder locomotive ne più ne meno.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gigi53
TrenoDigitale
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 15:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: IB-COM

Re: DecoderPro

#3 Messaggio da gigi53 »

Scusate la mia ignoranza, leggendo sul sito di JMRI per il sw DecoderPro mi sembra di avere capito che si deve installare su una seriale e nel caso in cui il pc ne fosse sprovvisto occorre almeno avere un adattatore USB/Seriale, é vero ?
Nella finestra di configurazione di DecoderPro inserisco la marca della centrale, il modello e la porta sulla quale sono installati i drivers della medesima (COM 3) e mi dice che c'è un errore di connessione con il Loconet.
Sto sbagliando qualcosa ?
Grazie

Luigi

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: DecoderPro

#4 Messaggio da Buddace »

Che centrale ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

foxgr880
LocoDigitale
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 22:56
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Claudia C.S. + Mark II + LNPC
Località: Mendicino (CS)

Re: DecoderPro

#5 Messaggio da foxgr880 »

Ciao ce un file che decoder pro deve acquisire e poi riesce a leggere tutte le funzioni del DCCWDEC01!!!

Rispondi